Cesenatico, rinviati ad ottobre i lavori in viale delle Nazioni

Cesenatico, rinviati ad ottobre i lavori in viale delle Nazioni

Cesenatico, rinviati ad ottobre i lavori in viale delle Nazioni

CESENATICO - I lavori di riqualificazione di viale delle Nazioni, previsti a breve, sono stati rinviati al prossimo mese di ottobre per evitare i disagi che l'apertura del cantiere avrebbe potuto procurare alla prossima stagione estiva. Questa la decisione assunta al termine dell'incontro di lunedì 2 maggio tra le amministrazioni comunali di Cesenatico e Gatteo, al quale hanno preso parte anche le associazioni dei commercianti rappresentati da Confesercenti e Confcommercio.

 

Pubblici amministratori e commercianti hanno infatti deciso di spostare di qualche mese l'esecuzione dei lavori su viale delle Nazioni (ricordiamo che il tratto di competenza per il Comune di Cesenatico è quello compreso tra via Aristotele e la ferrovia) per contenere gli eventuali disagi che un cantiere aperto in prossimità della stagione estiva potrebbero procurare a pedoni, ciclisti e automobilisti in transito nella zona. In attesa dell'intervento definitivo, spostato dopo l'estate, già dal prossimo lunedì 9 maggio verranno eseguiti lavori tampone di chiusura delle buche e altri piccoli interventi necessari per garantire la massima sicurezza alla viabilità.

 

Ricordiamo che l'intervento definitivo, approvato dalla giunta comunale a fine 2010 prevede, in particolare, la sostituzione della pavimentazione in pietra che ricopre il viale  nella zona carrabile  con la realizzazione di pavimentazione in asfalto e di una zona adibita a parcheggio, sul lato Cesenatico, che vedrà anche il restringimento delle aiuole esistenti.

 

La realizzazione dei lavori, in accordo con il Comune di Gatteo, prevede che tutte le somme necessarie alla realizzazione della nuova pavimentazione siano a carico di entrambi i comuni per il 50% ciascuno. Il costo a carico dei due comuni è di  69 mila euro, pari al 50% dell'importo complessivo previsto per l'intervento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -