Cesenatico, Sergio Barbero vince la Nove Colli. Tutte le classifiche

Cesenatico, Sergio Barbero vince la Nove Colli. Tutte le classifiche

Cesenatico, Sergio Barbero vince la Nove Colli. Tutte le classifiche

Sergio Barbero ha vinto la 38esima della Nove Colli. L'ex professionista ha vinto in volata sul compagno di fuga sul lungomare di Cesenatico scrivendo il suo nome nell'albo d'oro della più importante gran fondo d'Europa. Circa 10mila i partecipanti al via domenica mattina alle 6.15 da Cesenatico, con un migliaio di ritiri a causa del cattivo tempo con cui stamattina si è svegliata la riviera. Barbero aveva già vinto anche la "Dieci colli" di Bologna. Terzo il romagnolo Ersilio Fantini.

 

Tutte le classifiche: 130 km - Cicloturisti - 200 km

 

"E' stata veramente dura, abbiamo trovato acqua lungo il percorso ed è stato anche pericoloso", sono state le prime parole a commento della vittoria pronunciate da Barbero ai microfoni di TeleRomagna, che ha segiuto in diretta televisiva l'evento.

 

Barbero, nato il 17 gennaio del 1969 nel Biellese, è stato professionista dal 1993 al 2007 ed è stato compagno di squadra di Marco Pantani nel 1998, l'anno in cui il Pirata di Cesenatico ha compiuto la storica doppietta vincendo nello stesso anno Giro d'Italia e Tour de France.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Marco
    Marco

    Ogni anno vince un ex professionista, npon so da quanto tempo non arriva primo un vero cicloamatore... sarebbe ora di chiudere la partecipazione ai prof!!!!! Altrimenti la gara è impari.. è come se la Ferrari andasse a fare la Mille Miglia

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -