Cesenatico, Soragni (Lega) attacca Zoffoli (Pd) sulle assenze in Consiglio comunale

Cesenatico, Soragni (Lega) attacca Zoffoli (Pd) sulle assenze in Consiglio comunale

CESENATICO - "Il CapoGruppo del PD in Consiglio comunale Damiano Zoffoli è un fantasma!!! Recentemente ho richiesto in Comune il dettaglio delle presenze nel Consiglio cittadino ed il neorieletto Consigliere regionale è in assoluto il meno presente negli ultimi due anni solari con sole 6 presenze su 18 Consigli e nessuna presenza nella riunione dei Capigruppo dove al suo posto partecipa il Consigliere Boschetti".

 

Lo dice Angelo Soragni, consigliere comunale della Lega Nord a Cesenatico che lamenta l'assenza in Consiglio comunale di Damiano Zoffoli, neo-rieletto consigliere regionale per il Partito Democratico.


"Mi sembra un modo inspiegabile ed inaccettabile per ripagare la fiducia che alcuni, molti, cittadini di Cesenatico gli hanno dato nel 2006 dopo essere stato Sindaco per ben due legislature ed ancora appena tre mesi fa durante le elezioni regionali di marzo. Prima viene Cesenatico! E mi meraviglio che tale disattenzione provenga da un ex-Primo cittadino. Gli impegni bolognesi non possono e non devono essere una scusante per le continue assenze soprattutto considerando che ci riuniamo una sola volta al mese ed i lavori di Bologna si tengono dal martedì al giovedì"  

 

"L'impegno assunto con i cittadini cesenaticensi - conclude l'esponente del Carroccio -  va onorato fino in fondo, l'assise comunale, insieme alla Giunta, rappresenta il volere degli elettori della nostra amata città. Non è un'Assemblea di Serie B. Altrimenti ritengo sia bene lasciare il posto ad altri rappresentanti. Appare chiaro ahimè che ora i problemi della nostra città hanno poco peso per il collega Zoffoli"

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di dz
    dz

    Chi ha avuto l’onere e soprattutto l’onore di fare il Sindaco della propria città, nel mio caso per ben 8 anni, sperimenta un rapporto unico con la propria comunità e con i propri cittadini, un rapporto di vicinanza, stima e fiducia reciproca, che rimane nel tempo. La mia scelta di continuare l’impegno politico nell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, con l’importante sostegno, anche alle elezioni del marzo scorso, di ben 1758 cesenaticensi, conferma e semmai rafforza la mia attenzione verso il nostro territorio. Il mio lavoro continua nel sostenere il percorso di riqualificazione e di innovazione portato avanti in questi anni dalle Amministrazioni di centrosinistra, che hanno decisamente migliorato la nostra amata città. Quello che conta, come al solito, sono i fatti e i risultati. A tal fine desidero ricordare l’apporto decisivo dei finanziamenti regionali. Infatti, degli oltre 150 milioni di euro investiti negli ultimi anni a Cesenatico, ben oltre la metà sono risorse provenienti dal bilancio della Regione. Per quanto riguarda, poi, le riunioni della Conferenza dei Capigruppo, è noto che, a Cesenatico, si svolgono da sempre nella mattinata di giovedì, giornata che mi vede regolarmente impegnato a partecipare ai lavori delle Commissioni regionali. Pertanto, fin da subito, si è concordato con il Presidente del Consiglio Comunale, che per il Partito Democratico avrebbe partecipato il Consigliere Roberto Boschetti, che ringrazio per il suo costante impegno. A Cesenatico si avvicinano le elezioni amministrative e saranno, ancora una volta, i nostri concittadini a decidere chi ha veramente a cuore i problemi della nostra città e si impegna per cercare di risolverli! Non mancherò, come sempre, di dare il mio semplice, ma convinto, contributo. Damiano Zoffoli

  • Avatar anonimo di mm77
    mm77

    Più che altro, a prescindere dal caso Zoffoli, sul cui operato non mi esprimo, si deve porre fine a questo brutto vizio italico, trasversale agli schieramenti, di ricoprire più cariche istituzionali, prendendo doppi stipendi a carico dei cittadini, per poi non lavorare come si dovrebbe. Chi è eletto decide quale carica ricoprire, e si dimette bda quella precedente lasciando posto a un altro che si presume, si impegnerà al meglio in quella responsabilità

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -