Cesenatico, Soragni (Lega): "Valorizzare le tradizioni"

Cesenatico, Soragni (Lega): "Valorizzare le tradizioni"

Nel Consiglio comunale di Cesenatico del 23 ottobre sono state votate due mozioni di rilevante interesse, presentate dalla Lega Nord: la prima sulla valorizzazione del dialetto, la seconda sulla Regione Romagna.


Il testo sul dialetto ha trovato largo consenso e questo è sicuramente positivo; un importante risultato. Le nostre tradizioni e radici culturali e linguistiche vanno valorizzate e tramandate.
Anche a Cesenatico sarebbe bello vedere la segnaletica stradale turistica in dialetto: un modo simpatico e genuino per salutare i turisti in arrivo e partenza.


Spiace constatare quanto sia stata poco lungimirante, invence, l'attuale maggioranza PD e Comunisti italiani a non votare favorevolmente alla mozione sull'autonomia della Regione Romagna. Ma sappiamo che sotto a tale votazione ci sono sottili valutazioni politiche. Un'autonomia porterebbe solo vantaggi, quali Tribunale Amministrativo Regionale e Corte di Appello (pertanto più efficienza per il sistema giudiziario locale), una Università tutta nostra e fondi direttamente gestiti dal nuovo ente e non da Bologna solo per citarne qualcuno.


Ci sentiamo, però, di fare una promessa all'elettorato, la Lega Nord Romagna molto presto riuscirà a raggiungere questo importante traguardo: una Romagna autonoma e fiera della propria identità.

 

Angelo Jr Soragni
Consigliere Comunale, Comune di Cesenatico

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -