Cesenatico: spazio incontro e corso di lingua italiana per stranieri

Cesenatico: spazio incontro e corso di lingua italiana per stranieri

CESENATICO - Un corso di lingua italiana rivolto a tutti i cittadini extracomunitari che necessitano di formazione linguistica per essere meglio inseriti nel tessuto socio-culturale e nel mondo del lavoro, che si propone anche come iniziativa volta a favorire l'integrazione sociale e la socializzazione.

 

E' attivo dal 13 gennaio scorso a Cesenatico, presso il Centro Donna di piazza Ugo Bassi, un corso di italiano per stranieri: un progetto, finanziato dalla Provincia di Forlì-Cesena, promosso dal Comune di Cesenatico in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Rubicone e con il Distretto Rubicone Costa.

 

Il corso, a cadenza settimanale, si tiene il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 ed è a frequenza gratuita. E' rivolto in particolar modo alle donne, ma possono parteciparvi anche i loro familiari. L'obiettivo è quello di raggiungere il maggior numero di cittadini stranieri che necessitano di apprendere o perfezionare la loro conoscenza della lingua italiana per essere meglio inseriti nella quotidianità.

Per questo il progetto intende anche realizzare all'interno dei territori luoghi di scambio e di incontro per  fornire una conoscenza dei diritti e dei doveri di tutti, utili ad una più forte integrazione socio-culturale.

 

Nel programma del corso sono previsti anche alcuni incontri tenuti da referenti dei servizi territoriali, per un'informazione e un orientamento mirato a conoscere i servizi e le loro funzioni.

Per informazioni e iscrizioni Comune di Cesenatico - Centro Stranieri tel. 0547 79211 - URP tel. 0547 79333

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -