Cesenatico: spettacolare incendio minaccia la Statale Adriatica

Cesenatico: spettacolare incendio minaccia la Statale Adriatica

Cesenatico: spettacolare incendio minaccia la Statale Adriatica

CESENATICO - Spettacolare incendio lunedì pomeriggio a Villamarina nei pressi della Statale 16 Adriatica. Le fiamme hanno distrutto una piccola attrezzaia all'interno della quale vi erano alcune bombole di gas. Alimentate dal forte vento dal quadrante settentrionale, si sono estese in un terreno agricolo, minacciando la carreggiata nord della Statale e la torre dell'acquedotto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Volontari della Protezione Civile.

 

Per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme le forze dell'ordine hanno momentaneamente chiuso l'arteria in direzione Ravenna, con il flusso veicolare costretto a prendere l'uscita di Gatteo Mare. Le lingue di fuoco hanno anche interessato il cavalcavia di viale Litorale Marina.

 

L'intervento del personale del ‘115' e dei Volontari ha fatto sì che le fiamme non oltrepassassero il ponte e toccassero un campo di grano turco ancora da mietere. Si sono rese necessarie circa tre ore per spegnere le fiamme. Il proprietario del terreno è stato denunciato per abbandono di materiale pericoloso. Sono attualmente in corso le indagini per risalire ai responsabili del rogo. A quanto pare ad innescare le lingue di fuoco sarebbero stati quattro bambini che avrebbero gettato alcuni petardi in un bidone dell'immondizia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -