Cesenatico: tornano a sventolare le vele d'autore

Cesenatico: tornano a sventolare le vele d'autore

CESENATICO - Inaugura questa sera (venerdì 11 luglio), l'undicesima edizione di "Tende al mare". Per l'intera stagione saranno allestiti sulla spiaggia i grandi dipinti appositamente realizzati per questa occasione dai giovani allievi dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. La prima edizione della manifestazione risale al 1998 e fu ideata dal premio Nobel Dario Fo.

"Oltre(il)mare" é il titolo del ciclo figurativo proposto per quest'estate, espressamente realizzato da sedici giovani pittori sotto la guida di valenti maestri, nonché noti artisti, quali Mundula, Novali, Benuzzi, Pulini e Degli Angeli con il coordinamento del Direttore Mauro Mazzali. Le tende che, com'é noto, si richiamano ai tipici arredi balneari già in uso nella spiaggia di Cesenatico, potranno essere ammirate dai visitatori e usate come ripari dal sole nella zona di spiaggia libera compresa fra il Grand Hotel e il grattacielo di Cesenatico.


Contemporaneamente alla rassegna proposta dall'Accademia di Belle Arti di Bologna, é allestita nella spiaggia libera di Valverde un'esposizione retrospettiva di Tende al mare comprendente esemplari legati ai primi dieci anni della rassegna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -