Cesenatico: trovate tre tonnellate di ostriche irlandesi non depurate

Cesenatico: trovate tre tonnellate di ostriche irlandesi non depurate

Cesenatico: trovate tre tonnellate di ostriche irlandesi non depurate

Gli agenti della Guardia Costiera di Cesenatico hanno trovato tre tonnellate di ostriche non depurate provenienti dall'Irlanda. Il prodotto ittico, destinato alla vendita in Puglia, è giunto in Italia attraverso un camion frigo. Il conducente è stato bloccato dai militari lunedì scorso nell'area del mercato ittico comunale di Cesenatico, mentre erano impegnati in un servizio di controllo finalizzato a garantire la salute e la salubrità degli alimenti destinati al consumo.

 

I militari, attraverso appurati controlli, hanno scoperto che le ostriche, suddivise in tre bancali, non erano state sottoposte al trattamento di depurazione e filtraggio da eseguire in appositi centri specializzati come richiesto dalla legge per i prodotti ittici allevati in acque di tipo ‘B', cioè quelle vicino ad aree fluviali o portuali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli agenti così informato i funzionari dell'azienda sanitaria di Cesena, che hanno imposto il vincolo della depurazione. Il carico è poi ripartito martedì per la Puglia, dove sarà depurato prima di esser messo in commercio. Per l'autotrasportatore una sanzione da 2mila euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -