Cesenatico, turismo: finanziati progetti di promozione per 1,2 milioni di euro

Cesenatico, turismo: finanziati progetti di promozione per 1,2 milioni di euro

Cesenatico, turismo: finanziati progetti di promozione per 1,2 milioni di euro

CESENATICO-Pacchetti turistici per famiglie, per sportivi e per chi ama le vacanze nei villaggi turistici, promozione all'estero. Sono indirizzate soprattutto verso questi quattro filoni i progetti di promo-commercializzazione finanziati dall'Unione di Prodotto Costa dell'Emilia Romagna per  il 2010 con un importo di 1.258.000 euro. L'assegnazione delle risorse ai Club di prodotto che rappresentano gli imprenditori turistici delle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, è avvenuta l'altro giorno al termine dell'assemblea dei soci. Complessivamente, l'Unione di Prodotto Costa presieduta da Andrea Corsini ha deciso di finanziare 41 progetti.

 

"Molti dei progetti finanziati - commentano il presidente Corsini e il coordinatore Antonio Carasso - riguardano il cicloturismo e sono promossi dal Club di prodotto dei Bike Hotel, che si sta affermando sempre più, così come i Family Hotel con pacchetti mirati per famiglie con bambini. Molto importanti sono le offerte turistiche che mirano all'integrazione tra soggiorno balneare e città d'arte. Parte del Ravennate e soprattutto la zona Ferrarese puntano molti sui villaggi turistici".

 

Per quanto riguarda la promozione all'estero, i Paesi sui quali investono maggiormente gli operatori turistici sono Germania, Francia, Est Europa e Belgio e Olanda: si punta sul web, sulle inserzioni nei periodici specializzati, workshop e fiere.

"Con questi contributi ai Club di prodotto che raggruppano gli imprenditori privati - commentano ancora Corsini e Carasso - vogliamo sostenere in maniera decisa, assieme a Regione e Apt,  la promo-commercializzazione, che in un momento di difficoltà generale come l'attuale assume un ruolo decisivo. Per questo auspichiamo che le risorse possano essere confermate o addirittura aumentate, nei prossimi anni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -