Cesenatico, turismo: la riviera si promuove a Berlino

Cesenatico, turismo: la riviera si promuove a Berlino

CESENATICO - Si è conclusa positivamente la prima partecipazione del Comune di Cesenatico alla fiera del Made in Italy "La dolce Vita" a Londra. L'evento, dedicato ai prodotti italiani esportati all'estero, in particolare all'offerta turistica ed enogastronomica, ha visto la partecipazione di Cesenatico in un'azione di comarketing con i comuni di Cervia e Riccione. Erano presenti il Dirigente del Servizio Turismo del Comune di Cesenatico, Agostino Buratti, e i rappresentanti del consorzio alberghiero Assohotel, della cooperativa esercenti stabilimenti balneari e dell'Associazione Albergatori di Cesenatico (Tipically Italian).

 

L'offerta di Cesenatico è stata di tipo gastronomico e turistico. Nello stand di 36 mq e stato distribuito materiale informativo mentre i consorzi hanno proposto diverse tipologie di pacchetti alberghieri. Il pubblico ha apprezzato particolarmente la degustazione dei prodotti tipici del territorio allestita all'interno dello stand romagnolo. I londinesi hanno avuto così l'opportunità di assaporare salumi, formaggi, vini e piadina rigorosamente nostrani.

 

Nella serata di venerdì 11 si è tenuta, in un prestigioso hotel londinese, la presentazione delle 3 località presenti che ha visto la partecipazione di 20 giornalisti accreditati in rappresentanza delle più importanti testate turistiche e gastronomiche del Regno Unito. Durante l'incontro sono stati proiettati i video promozionali dei tre Comuni e ed è stato allestito un buffet a base di prodotti tipici della Romagna.

L'occasione ha portato anche all'incontro con tour operator che già lavorano con la città di Cesenatico, i quali hanno confermato l'impegno a promuovere la località turistica.

 

Prossimo appuntamento con la promozione turistica è fissato per lunedì 21 marzo a Berlino. Il Comune di Cesenatico e gli operatori turistici hanno organizzato un'iniziativa promozionale rivolta a giornalisti e tour operator tedeschi, in un prestigioso ristorante di Berlino. Durante la serata saranno serviti prodotti e piatti tipici della gastronomia romagnola mentre sarà distribuito materiale promozionale della città e una nuova pubblicazione in lingua tedesca che racchiude 11 pacchetti tematici, suddivisi per famiglie, sport, turismo all'aria aperta, cultura e gastronomia. Per l'evento si sono già accreditate 45 persone tra giornalisti e tour operator.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -