Cesenatico: un nuovo ufficio mobile per la Polizia Municipale

Cesenatico: un nuovo ufficio mobile per la Polizia Municipale

Cesenatico: un nuovo ufficio mobile per la Polizia Municipale

CESENATICO - E' stato consegnato lunedì mattina il nuovo Fiat Scudo Combi che farà parte del parco macchine in dotazione alla Polizia Municipale di Cesenatico.  L'acquisto è stato finanziato per il 50% grazie all'adesione del nostro Comune al progetto regionale per la sicurezza stradale e per il restante 50% con fondi comunali. Si tratta di un nuovo automezzo allestito come un vero ufficio mobile, che sarà utilizzato dal corpo a partire dai prossimi giorni.

 

Con il nuovo veicolo la Municipale sarà in grado di eseguire controlli accurati in tempo reale, grazie ad un computer portatile e stampante, fotocopiatrice con scanner, telefono, fax e radiomobile per poter intervenire - con apposite attrezzature al suo interno - in caso di incidenti stradali che necessitino un'azione immediata.

 

Il mezzo è dotato infatti di un vano molto capiente in grado di trasportare la cartellonistica stradale e gli appositi cavalletti, due estintori, un kit completo per il pronto soccorso, otto coni di gomma da segnalazione, un generatore di corrente portabile con prolunga e collegamenti per la rete esterna dalla potenza di 230 V, torce, martello frangivetro, coperte antifiamma e kit appositi per lo scasso in caso di sinistri stradali che necessitino l'intervento urgente in attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso (ambulanza e VVFF).  Il valore commerciale dello Scudo Combi è di 40 mila euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -