Cesenatico, un weekend a tutto frisbee con i campionati italiani Freestyle

Cesenatico, un weekend a tutto frisbee con i campionati italiani Freestyle

Cesenatico, un weekend a tutto frisbee con i campionati italiani Freestyle

CESENATICO - Al via sabato i Campionati Italiani di Frisbee Freestyle 2011, che si terranno nella cornice marittima di Cesenatico. Si sfideranno all'Eurocamp, i migliori freestyler a suon di acrobazie con il disco volante per conquistare il titolo di Campione Italiano. Presenti i forlivesi Claudio Cigna, Marco Prati e Gloria Alessandrini, freschi dai grandi successi dell'ultima kermesse internazionale del Paganello World Freestyle Challenge.

 

L'obiettivo è replicare le vittorie nelle categorie Open Pairs (team da 2 atleti), Open Co-op (team da 3 atleti), Mixed Pairs (ragazza più ragazzo) e Super Pro (sfida testa a testa individuale), per portare a Forlì l'ennesimo tricolore. Alessandrini sarà infatti nuovamente in coppia con il riminese Clay Collerà puntando al 1° posto della categoria Mixed Pairs. Marco Prati e Claudio Cigna giocheranno insieme nell'Open Pairs, cercando di bissare l'ultima grande vittoria ottenuta, per mettere a segno un'altra importante tappa della stagione.

 

Giocheranno invece separati nell'Open Co-op, dove Cigna parteciperà assieme a Collerà e al triestino Fabio Sanna, cercando di scalzare il titolo a Marco Prati, che assieme ai bolognesi Manuel Cesari e Andrea Poli ripresenterà il trio vincente degli ultimi due anni. Il verdetto domenica pomeriggio, con le finalissime. E ci sarà ancora più battaglia nel Super Pro: il contest individuale deciderà, sabato sera in notturna, chi sarà il giocatore più forte. Non contenti, i forlivesi saranno poi presenti domenica sera nella piazza di Forlimpopoli, per spettacolo ed animazione dalle 21 nell'ambito della "Motopellegrino".

A Cesenatico, Claudio Cigna rivestirà ancora una volta il doppio ruolo di partecipante e organizzatore, in quanto Responsabile Freestyle della Federazione Italiana. Le sue parole sull'evento: "Sono orgoglioso di essere riuscito a portare per il secondo anno consecutivo i Campionati Italiani in Romagna: dopo la passata edizione a Forlì, quest'anno si replicherà con ancora più spettacolo e, speriamo, successi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -