Cesenatico, un weekend a tutto frisbee con i campionati italiani Freestyle

Cesenatico, un weekend a tutto frisbee con i campionati italiani Freestyle

Cesenatico, un weekend a tutto frisbee con i campionati italiani Freestyle

CESENATICO - Al via sabato i Campionati Italiani di Frisbee Freestyle 2011, che si terranno nella cornice marittima di Cesenatico. Si sfideranno all'Eurocamp, i migliori freestyler a suon di acrobazie con il disco volante per conquistare il titolo di Campione Italiano. Presenti i forlivesi Claudio Cigna, Marco Prati e Gloria Alessandrini, freschi dai grandi successi dell'ultima kermesse internazionale del Paganello World Freestyle Challenge.

 

L'obiettivo è replicare le vittorie nelle categorie Open Pairs (team da 2 atleti), Open Co-op (team da 3 atleti), Mixed Pairs (ragazza più ragazzo) e Super Pro (sfida testa a testa individuale), per portare a Forlì l'ennesimo tricolore. Alessandrini sarà infatti nuovamente in coppia con il riminese Clay Collerà puntando al 1° posto della categoria Mixed Pairs. Marco Prati e Claudio Cigna giocheranno insieme nell'Open Pairs, cercando di bissare l'ultima grande vittoria ottenuta, per mettere a segno un'altra importante tappa della stagione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giocheranno invece separati nell'Open Co-op, dove Cigna parteciperà assieme a Collerà e al triestino Fabio Sanna, cercando di scalzare il titolo a Marco Prati, che assieme ai bolognesi Manuel Cesari e Andrea Poli ripresenterà il trio vincente degli ultimi due anni. Il verdetto domenica pomeriggio, con le finalissime. E ci sarà ancora più battaglia nel Super Pro: il contest individuale deciderà, sabato sera in notturna, chi sarà il giocatore più forte. Non contenti, i forlivesi saranno poi presenti domenica sera nella piazza di Forlimpopoli, per spettacolo ed animazione dalle 21 nell'ambito della "Motopellegrino".

A Cesenatico, Claudio Cigna rivestirà ancora una volta il doppio ruolo di partecipante e organizzatore, in quanto Responsabile Freestyle della Federazione Italiana. Le sue parole sull'evento: "Sono orgoglioso di essere riuscito a portare per il secondo anno consecutivo i Campionati Italiani in Romagna: dopo la passata edizione a Forlì, quest'anno si replicherà con ancora più spettacolo e, speriamo, successi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -