Cesenatico: velisti alla deriva, soccorsi due cervesi

Cesenatico: velisti alla deriva, soccorsi due cervesi

Cesenatico: velisti alla deriva, soccorsi due cervesi

CESENATICO - Momenti di grande paura lunedì pomeriggio per una coppia di diportisti cervese, che ha scelto di trascorrere la giornata di Pasquetta in mare. La gita, tuttavia, si è trasformata in un incubo. A causa di un'improvvisa folata di scirocco, i due hanno perso il controllo della piccola imbarcazione a circa 500 metri dalla spiaggia di Zadina. Subito è scattata la richiesta d'aiuto alla Guardia Costiera di Cesenatico. Il lieto fine è arrivato alle 19.30.

 

Sulla barca a vela, lunga circa 7 metri, si trovavano un 45enne ed una 32enne, entrambi di Cervia. Nel tardo pomeriggio si è alzato un forte vento di scirocco, con raffiche che hanno raggiunto anche i 30 nodi. I due diportisti non sono riusciti più a controllare l'imbarcazione, spinta alla deriva in direzione nord.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 18.45 è stato dato l'allarme. Subito si sono attivati gli uomini della Guardia Costiera di Cesenatico. Il salvataggio è stato tutt'altro che semplice, complice anche l'improvvisa rottura della vela. Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a salvare i due cervese. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle 19.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -