Cesenatico, venerdì chiusura per "Non solo jazz"

Cesenatico, venerdì chiusura per "Non solo jazz"

CESENATICO - La rassegna musicale del Teatro Comunale di Cesenatico "Non Solo Jazz" si conclude venerdì 1 aprile ore 21 con lo spettacolo di Tuck & Patty.

 

Tuck & Patty sono uno straordinario duo musicale statunitense, attivo a livello internazionale sin dai primi anni Ottanta. Con soli chitarra e voce sono in grado di creare melodie di profonda suggestione, in bilico tra rock, jazz, gospel e folk. Negli anni hanno saputo ritagliarsi uno spazio considerevole nel mercato italiano, conquistando il pubblico con la loro abilità e professionalità.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I due musicisti, che fanno coppia anche nella vita, hanno esordito con il disco "Tears of Joy" che conquistò il rispetto degli appassionati di jazz, lo stupore dei chitarristi e le radio pop con la cover di "Time After Time" di Cyndy Lauper. Le origini folk, gospel e rhythm'n'blues di Patti si uniscono alla formazione jazzistica di Tuck. La voce da contralto vibrante, screziata da tonalità di testa e l'improvvisazione scat di lei si fondono con il virtuosismo chitarristico di lui che riesce ad eseguire contemporaneamente gli accordi, la linea di basso e la melodia. Una rara complementarietà tra voce e chitarra che sono tutt'uno: unione armoniosa, raffinata e minimalista, musicalmente eclettica e trasversale, dove Patti scrive e arrangia e Tuck è l'orchestra. Un messaggio d'amore e di gioia che ispira anche l'ultimo disco "I Remember You", un album che contiene i grandi standard del ricchissimo repertorio americano, con un esplicito riferimento alla storica coppia chitarra/voce per eccellenza, Ella Fitzgeralld e Joe Pass.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -