Cesenatico, volge al termine il Gym Camp 2010

Cesenatico, volge al termine il Gym Camp 2010

CESENATICO - Ultime battute per il Gym Camp 2010, raduno di atleti di ginnastica artistica, organizzato da AICS per i giovani talenti (maschili e femminili) di età tra i 9 ed i 12 anni in corso in questi giorni a Cesenatico. La IV Edizione della manifestazione, voluta da AICS per favorire la pratica della ginnastica attraverso un momento di scambio e di aggregazione tra giovani di varia provenienza è rivolto, oltre che a ginnasti, anche a tecnici. A fare scuola, un team di una decina di professionisti, tra cui Adriana Crisci, ginnasta due volte campionessa italiana e finalista a Sidney 2000. Grazie alla sua esperienza ed ai suoi consigli, i circa 200 ragazzi che stanno prendendo parte allo stage potranno conservare questa importante esperienza nel proprio curriculum e nella propria memoria e perfezionare la propria tecnica con un percorso studiato appositamente per loro.

 

            Il camp, in programma dal 22 al 27 agosto presso la Holidays&Sports House "Mare & Vita" di Cesenatico grazie al coordinamento della Società sportiva Accademia Acrobatica di Cesenatico, comprende sia allenamenti sia momenti di svago come cene, spettacoli e feste.

 

La preparazione invece verte sulle specialità olimpiche, volteggio, parallele, trave e corpo libero, a cui si vanno ad aggiungere anche l'acrobatica, la moderna, la classica, oltre ad esercitazioni di coreografia varia. Le sedute sportive sono divise in tre diverse sessioni per fascia di età, livello arancione, verde e fuxia e si concluderanno nella giornata di domani. Tra i partecipanti si segnala la società torinese Ginnastica Victoria, che ha partecipato lo scorso anno al campionato di Serie B.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -