Cesenatico, 'guerre stellari' nel weekend del primo maggio

Cesenatico, 'guerre stellari' nel weekend del primo maggio

Mancano pochi giorni alla tradizionale Convention nazionale primaverile del Club YAVIN 4, che dall’1 al 4 maggio riunisce al Villaggio Stella Marina di Cesenatico tutti gli appassionati italiani di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza, fatta dai fans per i fans. Una quattro giorni che, tra entusiasmo ed amicizia, festeggia eroi, miti e sogni della famosissima serie. Ospite d’onore Peter Mayhew, protagonista di alcuni episodi della serie firmata George Lucas.


Questa quinta edizione della manifestazione, da giovedì 1° maggio a domenica 4 maggio 2008, celebra l’anno Fantastico: entusiastiche ricorrenze (il 25ennale de IL RITORNO DELLO JEDI, il 40ennale de IL PIANETA DELLE SCIMMIE e 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, il 70ennale di Superman); sospirati ritorni (Indiana Jones, i Supereroi, lo Hobbit); grandi finali (l’Harry Potter letterario).


Come da tradizione la Convention offre ai suoi partecipanti la possibilità di affrontarsi in tre sfide agguerrite: Star Pursuit XIII, Tolkien Trivia V e Potter Pursuit III. Tre tornei a livello nazionale ideati sul principio del gioco Trivial Pursuit, ma a tema rigorosamente Fantastico! Lo Star Pursuit, giunto alla sua tredicesima edizione annuale, vedrà ingaggiare battaglia tra i fans più sfegatati di Star Wars provenienti da tutta Italia. Il Tolkien Trivia, quinta edizione, eleggerà la squadra italiana più edotta sul mondo del Signore degli Anelli. Infine, il Potter Pursuit, terza edizione: basato sull'universo di Harry Potter, decreterà chi è Babbano e chi no.

Inoltre, la quinta edizione della Grande Parata dei Costumi Fantastici: un torneo di Cosplay Fantastico tra i più spettacolari e serrati d'Italia. Sfileranno, tra applausi e musiche a tema, magnifici costumi ispirati alle due Trilogie di Star Wars, alla Terra di Mezzo, a Hogwarts, ai più popolari film e libri di Fantascienza e Fantasy.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ciliegia – o meglio, ciliegiona - sulla torta il tradizionale ospite d’onore: un attore della Saga di Star Wars; dopo David ‘Darth Vader’ Prowse (YC anno 2004), Jeremy ‘Boba Fett’ Bulloch (YC anno 2006) e Kenny ‘R2-D2’ Baker (YC anno 2007), ecco l’imponente e amatissimo Peter Mayhew… alias il potente Wookiee CHEWBACCA – direttamente dalla TRILOGIA CLASSICA DI GUERRE STELLARI 1977/1983 e da STAR WARS - EPISODIO III: LA VENDETTA DEI SITH! Chewie (o Ciube) scenderà dal Millennium Falcon ed incontrerà in esclusiva i fans italiani, firmerà autografi, racconterà i suoi aneddoti sulla lavorazione stellare con George Lucas.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -