CESENATICO - ''Premio Mare'': si decidono i finalisti

CESENATICO - ''Premio Mare'': si decidono i finalisti

CESENATICO - Nel pomeriggio di giovedì 28 e nella mattinata di venerdì 29 giugno avvolti dall’atmosfera marittima di Cesenatico si riuniranno al Palazzo del Turismo i giurati della prima edizione del Premio Internazionale di Narrativa “MARE – Movimento, Arte, Racconto, Espressione”, promosso e organizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna.

La giuria avrà il compito di selezionare i primi tre racconti vincitori del concorso che si aggiudicheranno, così, rispettivamente: 1.500 euro (primo classificato), 1.000 euro (secondo classificato) e 500 euro (terzo classificato). E non solo. Infatti, le tre opere vincitrici, sotto forma di lettura scenica, faranno parte del cartellone di “Incontri di Mare” 2007, la rassegna spettacolar-culturale che da metà luglio a metà agosto animerà i luoghi più caratteristici e suggestivi della riviera dell’Emilia Romagna.


Il compito della Giuria non sarà facile, in quanto sono stati moltissimi i racconti arrivati: oltre 350 dai quali è stata poi fatta una rosa di circa 70, tutti connotati da un alto profilo narrativo e letterario. Ecco perché come giurati sono state chiamate personalità che possono esprimere un giudizio autorevole nei campi della letteratura, della scrittura, della comunicazione: Fabrizio Binacchi, giornalista-scrittore e Direttore della sede Rai Emilia-Romagna, Cristiano Cavina, uno dei giovani scrittori più promettenti a livello nazionale, Bruno Damini, Direttore comunicazione e marketing dell’Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna, Rosalba Giugni, Presidente dell’Associazione nazionale “Mare Vivo”, Massimo Pironi, Presidente Commissione Turismo - Cultura della Regione Emilia-Romagna.

Con questa due giorni di selezione si andrà a completare il quadro dei vincitori del “Premio Mare” che prevedeva anche una specifica sezione rivolta alla narrativa per ragazzi, alla quale hanno partecipato più di 150 autori, la cui selezione finale è già stata effettuata ad inizio del mese di giugno a Riccione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I nomi dei vincitori del “Premio MARE” verranno svelati il 12 luglio a Comacchio, nel corso della cerimonia di premiazione, che darà anche il via all’edizione 2007 di “Incontri di Mare”, che proprio dalla caratteristica cittadina ferrarese prenderà il via con una serata inaugurale ricca di musica e teatro.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -