Chiuso ponte provvisorio sul Po per l'innalzamento del fiume

Chiuso ponte provvisorio sul Po per l'innalzamento del fiume

A partire dalle ore 8.00 di lunedì mattina il collegamento al traffico tra Piacenza e San Rocco al Porto (LO) è stato chiuso al traffico veicolare a causa dell'innalzamento del livello del fiume Po. Tale innalzamento ha comportato il raggiungimento della quota massima del livello del fiume (+3,50 metri) a causa delle abbondanti precipitazioni abbattutesi nella giornata di ieri sia in Lombardia che in Emilia Romagna.

 

L'AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume Po) ha segnalato che il raggiungimento della quota massima del livello del fiume di +3,50 metri era previsto per le prime ore di questa mattina.

L'Unità di Crisi istituita presso la Prefettura di Piacenza ha conseguentemente disposto che il ponte provvisorio venisse chiuso al traffico a partire dalle ore 8.00.

La chiusura è stata attuata nel pieno rispetto del protocollo di gestione stabilito presso la Prefettura di Piacenza con gli enti locali.

 

La riapertura del ponte ed il conseguente ripristino della circolazione veicolare verranno effettuate in relazione all'abbassamento del livello del fiume Po al di sotto del limite di +3 metri e 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -