Ciclismo, Coppi e Bartali: super volata di Belletti

Ciclismo, Coppi e Bartali: super volata di Belletti

Ciclismo, Coppi e Bartali: super volata di Belletti

RICCIONE - Il cesenate Manuel Belletti ha inaugurato a braccia alzate la 13esima Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit. Il portacolori della Colnago - Csf si è imposto nello sprint finale di Viale Torino della prima semitappa, precedendo nettamente Andrea Grendene (Team Type 1 - Sanofi Aventis) e l'ucraino Volodymir Bileka (Amore & Vita). La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga di Johan Estaban Chaves Rubio e Luca Fioretti.

 

Gli alfieri rispettivamente di Colombia es Pasion - Café de Colombia e Ora Hotels Carrera sono scatti al chilometro 14 ed hanno raggiunto un vantaggio massimo di 2'47" sul gruppo. Quindi sono stati ripresi dal plotone a poco meno di due giri dalla conclusione. Le fasi finali sono state contraddistinte da diversi allunghi, tra questi quello più convinto è stato quello del toscano Matteo Fedi (De Rosa - Ceramica Flaminia) ma il gruppo non ha lasciato spazio. Inevitabile dunque lo sprint a ranghi compatti con Belletti vincitore davanti Grendene e Bileka.

 

Nel pomeriggio l' Androni Giocattoli si è imposta nella cronometro a squadre. Gli atleti diretti da Marco Bellini hanno percorso i 15 chilometri e 600 metri di gara in 18'32" alla media di 50,502 km/h ed hanno preceduto di 5" la Lampre - Isd e la Fdj. Sfortunata la prova della Liquigas - Cannondale: cinque dei sei atleti rimasti in gara (Finetto e King in quel momento avevano già esaurito il proprio compito), a poco più di un chilometro dall'arrivo, sono caduti rovinosamente a terra in un tratto rettilineo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Paolo Longo Borghini è stato l'unico a portare a termine la prova indenne. Al termine della prima tappa Emanuele Sella (Androni Giocattoli) è il leader della classifica generale che assegna la maglia rossa UniCredit.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -