Ciclismo, GranFondo Città di Cervia: le dichiarazioni dei vincitori

Ciclismo, GranFondo Città di Cervia: le dichiarazioni dei vincitori

CERVIA - Ecco i podi e le dichiarazioni dei vincitori per la 3a GranFondo città di Cervia.

 

 

Percorso Lungo - 128km maschile

 

1° Gianluca Cavalli - Team Maggi Frw (tempo 3:31:06 media 36,35) - Vincitore della Coppa del mondo di fondo Udace - Siamo andati in fuga in 4 dopo 15 km, con noi c'era anche Corsello, le prime salite sono state regolari, poi quando abbiamo visto che il vantaggio aumentava ci siamo messi di buona lena. Corsello poi è caduto, così io ed Ersilio abbiamo lavorato insieme e poi ce la siamo giocata in volata e sono stato io il più veloce. Non per niente mi chiamano "cavallo pazzo" perché prendo e vado. La vittoria la vorrei dedicare a tutto il team ed allo sponsor ed ad un ragazzo che ha sempre corso con noi e che due settimane fa, a seguito di un incidente in allenamento, è deceduto. (Novara 1978)

 

2° Ersilio Fantini -  Team Mg.K Vis-Lgl-Viner-Miche (tempo 3:31:16 media 36,35 km/h): Dopo lo stop forzato, arrivare oggi dietro Cavalli è stata una bella impresa. Sono davvero molto stanco perché è stata dura, ma anche soddisfatto. Gli anni passano ma mi diverto ancora e ce la metto tutta. (Bellaria classe 1967)

 

3°  Luca Fioretti - Viner Factory Team Nautilus (tempo 3:35:01 media 35,71): E' stata dura tenere il ritmo dei due fuggitivi che ci hanno distanziato di ben 4 minuti. All'inizio della corsa ho pagato i continui scatti. Ho fatto andar via Cavalli e non sono più stato in grado di riprenderlo, tuttavia ho vinto la volata di gruppo contando sui 20 chilometri di pianura che erano più in linea con le mie caratteristiche, sebbene le gambe fossero stanche. (Tortoreto Lido, 1984)

 

128 km femminile

1^ Monica Bandini - Turbozeta Mg K Vis Somec (tempo 3:43:57 media 34,29) - Vincitrice della Coppa del Mondo Udace di Fondo: E' stata una gara combattuta, sono riuscita a staccare la Gorini sull'ultima salita e poi ho visto che Michela è arrivata con la Prati. Sono soddisfatta della mia gara, anche perché l'idea con la quale parto sempre è quella di divertirmi e mettermi alla prova, ma senza pretese, il risultato non è fondamentale. Peraltro ho deciso in ultimo di fare questa gara, perché sto lavorando molto nella mia azienda agricola ed avevo bisogno di staccare un po'.

 

2^ Michela Gorini - Cavallino Tenticiclismo (tempo 3:46:35 media 33,89): Organizzazione stupenda, sono contentissima del risultato, ma già essere qui per me è una vittoria. Ho corso per 20 anni poi a causa di un incidente ho dovuto subire varie operazioni e smettere per altri 15 anni e per me è una vittoria ogni volta che risalgo in sella. E' una giornata magnifica, indipendentemente dal risultato.

 

3^ Maria Cristina Prati - Gs Cicli Matteoni frw (tempo 3:46:35 media 33,89): Sono arrivata in volata con Michela, è stata dura e mi ha battuta, ma è un grande onore perché è una campionessa. Quindi posso solo essere contenta di essere stata battuta da lei. La mia gara l'ho vinta, dando tutto quel che potevo in volata.

 

Percorso Corto - 88 km, maschile

 

1° William Dazzani - Sintesi-Vittori-Copparo (tempo 2:19:19 media 37,90 km): Ci siamo lanciati in una fuga a 4 dopo 20 chilometri, poi ci siamo staccati a 12- 13 km dall'arrivo si è fatta più dura perché il gruppo inizialmente di 4 poi si è ricompattato ed alla fine eravamo in 14 con una media molto alta. E' stato un finale molto intenso e nel quale ho dato tutto. Avevo già provato il percorso mercoledì ma oggi è andata molto meglio.

 

2° Rodolfo Righi - Borello Cycling Team (tempo 2:19:20 media 37,89 km/h): Ho ripreso il gruppo di testa a 5-6 km dall'arrivo, ho cercato di raggiungere Dazzani ma non ce l'ho fatta. Mi sono tenuto lungo tutto il percorso perché sono un discesista e sapevo che me la sarei giocata sul terreno finale. Sono molto soddisfatto, è stata la prima volta che facevo questa gara.

 

3° Renato Baldassari - Borello Cycling Team (tempo 2:19:21 media 37,89):E' stata una gara davvero molto dura, perché il percorso è molto tecnico, ma sono contento perché ho dato tutto, la giornata è stata splendida, con condizioni ottime per correre. Sono soddisfatto e credo che tornerò anche il prossimo anno.

 

Podio donne 88 km

1° Lorena Zangheri - Team Aquilotti Cervia (tempo 2:32:30 media 34,62)

2° Federica Ferraro - Asd Phonix Sintesi Corse (tempo 2:34:16 media 34,22)

3° Roberta Torri - Borello Cycling team (tempo 2:39:16 media 33,15)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -