Ciclismo, Matteo Montaguti e RomagnaOggi.it ripartono dall'Argentina

Ciclismo, Matteo Montaguti e RomagnaOggi.it ripartono dall'Argentina

SAN LUIS (Argentina) – E’ ripartita dal sud America l’avventura su due ruote di Matteo Montaguti, la giovane promessa del ciclismo romagnolo che anche nel 2007 RomagnaOggi.it seguirà giorno dopo giorno in allenamenti, corse ed emozioni.


Dopo il ritiro con la nazionale su pista a Valencia ad inizio anno, ora il meldolese (classe 1984) si trova in Argentina per partecipare alla corsa a tappe “Tour de San Luis”. Ieri, martedì, si è disputato il cronoprologo di 3,7 km che ha visto Montaguti classificarsi al 28° posto.


“Ripartire con l’attività agonistica in modo così intenso – osserva Matteo dall’Argentina – è sicuramente stimulante ma anche molto impegnativo. Soprattutto se la prima competizione si disputa in una realtà nuova come quella Argentina, con fusi orari e abitudini diverse”.


Montaguti, che anche quest’anno vestirà tra i dilettanti la maglia della ‘Gavardo-Tecmor’, in questa prima parte di stagione si concentrerà sull’attività su strada e su pista, dove il grande obiettivo di stagione è la partecipazione ai mondiali. “Non sarà facile, dovrò dimostrare di essere competitivo nelle gare di coppa del mondo – spiega Montaguti -. Come sempre darò il massimo per raggiungere l’obiettivo, anche perché sono consapevole di avere le potenzialità per ben figurare anche ad alto livello”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tornando alla corsa sudamericana, corsa a tappe di categoria ‘open’ che proseguirà fino a domenica, nella prima frazione a cronometro il romagnolo Montaguti con la maglia della nazionale italiana si è piazzato al 28° posto percorrendo i 3700 metri di gara i 4:30,1. Oggi la prima tappa in linea di 165 chilometri, tutti ondulati e adatti alle caratteristiche del 'nostro' Montaguti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -