Cimone, ecco la neve: impianti subito aperti

Cimone, ecco la neve: impianti subito aperti

Cimone, ecco la neve: impianti subito aperti

MODENA - Domani si scia. L'abbondante nevicata di oggi ha convinto gli operatori del Consorzio impianti del Cimone ad aprire a tempo di record, anche se solo parzialmente, gli impianti di risalita nel lungo ponte dell'Immacolata. Le precipitazioni di oggi e di martedì scorso hanno depositato sulle piste da sci uno strato di neve fresca che va dai 30 ai 50 centimetri; un manto più che sufficiente per far partire ufficialmente la stagione invernale 2009-10. Domani saranno aperti i seguenti impianti.

 

In località le Polle tutti gli impianti di risalita saranno in funzione mentre sarà garantita la sciabilità sulla pista Sette Fontane e XX. A Passo del Lupo tutti gli impianti aperti ad eccezione delle seggiovia del Colombaccio e del Lamaccione, e piste 9-10-13 e 15 sciabili. Aperta anche la seggiovia del Lago della Ninfa e la pista omonima numero 7. Al Cimoncino resterà chiuso il secondo tronco della seggiovia mentre sarà in funzione la 6 posti e saranno aperte le piste 4 e 5 parte. Infine, a Pian del Falco aperta la sciovia e il campo scuola.  Aperti anche tutti i raccordi. Orario di apertura e chiusura degli impianti 9-16.30, anche se domani mattina l'apertura di alcune piste potrebbero subire un po' di ritardo a causa del funzionamento dei gatti delle nevi che lavoreranno per tutta la notte per assicurare le miglior condizione di sciabilità.

 

Per tenersi aggiornati sulle condizioni meteorologiche e sull'apertura degli impianti di risalita del Cimone consultare il sito www.cimonesci.it o telefonare al numero 0536.62350, digitando 1. 

 

 

Piandelagotti, parte la stagione del fondo

 

Cinquanta centimetri di neve fresca anche sul comprensorio di Piandelagotti, paradiso del fondo dell'Alto Appennino Modenese. Domani Centro fondo Boscoreale di Piandelagotti è aperto dalle 8.30 alle 16.30. Dagli anelli di Boscoreale al percorso del Giovarello, dal Passo del Radici alla Maccheria, tra domani e domenica gran parte dei quaranta chilometri di piste per lo sci nordico saranno perfettamente sciabili. L'ingresso giornaliero al Centro Fondo costa 7 euro (3 euro per i bambini under 12). Aperto anche il centro servizi, situato sulle piste, dotato di spogliatoi, docce e wc. In funzione anche il servizio di noleggio sci.

 

Per informazioni:

Frassinoro-Paindelagotti

www.centrofondoboscoreale.it

www.scuolasciboscoreale.it

centrofondoboscoreale@gmail.com, info@scuolasciboscoreale.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -