Civitella ancora nella bufera. Tremano le poltrone di tre assessori
Civitella ancora nella bufera. Tremano le poltrone di tre assessori
CIVITELLA DI ROMAGNA - Il Comune bidentino è sempre nell'occhio del ciclone. Questa volta a creare polemica è la decisione del sindaco di sollevare dall'incarico tre assessori, nominarne uno nuovo e tenersi la delega al Bilancio. Il gruppo di opposizione Identità e Coraggio non fa certo mancare le critiche: "La Giunta non c'è più, e fra l'altro resta ancora in carica il vice-sindaco che pure aveva pubblicamente attaccato e sfiduciato il suo stesso sindaco".
"Come si può pensare di andare avanti in questo modo? Pierangelo Bergamaschi, se fosse stato onesto, avrebbe dovuto dare le dimissioni subito e lasciare nuovamente che la popolazione si esprimesse liberamente. Il Partito Democratico forlivese, in questa partita, ha delle gravissime responsabilità: per salvare la faccia ha preferito fare una giravolta incredibile e insostenibile che non porterà a nulla se non a perdere altro tempo, mentre la comunità sta regredendo sempre più. Le attività chiudono, l'edilizia è bloccata, le poche imprese sono abbandonate a se stesse, i servizi sono più scadenti".
"Civitella - continua l'opposizione - non merita questo atto di vigliaccheria da parte del Partito Democratico forlivese che per voler continuare a sostenere che tutto va bene e non perdere faccia e voti, sta affossando le comunità del Bidente. Tutto questo mentre è in atto un'inchiesta dell'autorità giudiziaria per la vicenda del bianchetto. Per questo chiediamo nuovamente le dimissioni immediate e non più rinviabili del sindaco e di quel che rimane della Giunta''