Civitella, il declino del teatro Golfarelli: da gioiello a oggetto abbandonato

Civitella, il declino del teatro Golfarelli: da gioiello a oggetto abbandonato

Civitella, il declino del teatro Golfarelli: da gioiello a oggetto abbandonato

CIVITELLA - Il 'gioiello' di Civitella totalmente abbandonato al suo destino. Il Teatro "Golfarelli", inaugurato nel 1825, versa da anni in uno stato di totale degrado. Identità e Coraggio, gruppo di opposizione in consiglio comunale, ha interrogato la Giunta considerato il fatto che l'attuale Sindaco aveva inserito la ristrutturazione della struttura tra le priorità del suo mandato."Con poche migliaia di euro il teatro tornerebbe al suo antico splendore" sostengono i consiglieri di minoranza.


"Identità e coraggio sottolineando anche il fatto che il Golfarelli negli anni '80, quindi 30anni fa circa, fu ceduto dai privati palchettisti all'amministrazione comunale, affinchè proprio quest'ultima ne garantisse un'adeguata manutenzione; ma così, evidentemente, non è stato. Molte le denunce dei cittadini contro lo stato di degrado del teatro e solo recentemente sono stati montati i ponteggi per la ristrutturazione della copertura".


"Considerato che con "poche" migliaia di euro il teatro ritornerebbe al suo antico splendore, identità e coraggio interroga la Giunta per sapere se sia a conoscenza della reale situazione in cui versa il Golfarelli, quali provvedimenti intenda prendere al fine di eseguire i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, e di ristrutturazione urgente della facciata anteriore".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di mestesso
    mestesso

    RIMPIANGIAMO FELICE. SICURAMENTE LUI AVREBBE FATTO MODO E MANIERA PER SISTEMARLO.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -