Civitella, lunedì al via i lavori di riasfaltatura sulla 'Tombina'

Civitella, lunedì al via i lavori di riasfaltatura sulla 'Tombina'

Civitella, lunedì al via i lavori di riasfaltatura sulla 'Tombina'

CIVITELLA - Nei giorni giorni 12-13-14 luglio 2010 nel comune di Civitella di Romagna partiranno i lavori di ripristino del manto stradale sul ponte Tombina. L'amministrazione comunale, in pieno accordo con la dirigenza provinciale, ha ottenuto, nonostante i tagli ai bilanci degli enti pubblici e la necessità di far fronte a numerosi e importanti interventi d'emergenza come la frana del Corniolo, lo stanziamento di fondi necessari per la manutenzione del tratto in questione.

 

I lavori saranno eseguiti dalla ditta CADORE ASFALTI s.p.a. per conto della Provincia di Forlì-Cesena.

 

L'intervento interesserà un tratto stradale di circa 1 km, prevedendo la fresatura di un primo strato, la successiva rigenerazione a freddo del materiale esistente per una profondità, apporto di bitume schiumato e cemento, la realizzazione di un nuovo strato di conglomerato bituminoso.

 

Affichè l'esecuzione dei lavori non danneggi in alcun modo la sicurezza di operai e cittadini alla guida verrà istituito un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico collocato agli estremi del tratto in questione e in caso di necessità la ditta provvederà allo smaltimento del traffico con gli operatori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -