Civitella, scandalo 'bianchetto'. La Lega chiede il commissariamento del Comune

Civitella, scandalo 'bianchetto'. La Lega chiede il commissariamento del Comune

Civitella, scandalo 'bianchetto'. La Lega chiede il commissariamento del Comune

CIVITELLA - "Il PD implode e la Vallata del Bidente si sgretola sotto l'incapacità politica dei loro stessi amministratori". Lo scandalo ‘bianchetto' continua a far parlare, e in merito interviene anche il Segretario Provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone. "Di Maio si arrampica sugli specchi e cerca di difendere l'indifendibile. Ciò che è accaduto a Civitella è qualcosa di incredibile e imbarazzante. Amministratori di lungo corso del PD che "fanno i cancellotti" come nemmeno i bambini di 1a elementare".

 

 "Abbiamo auspicato fino a questo momento ad un richiamo da parte dei dirigenti del PD, che invece ancora una volta fanno finta di nulla insabbiando una vicenda ingiustificabile e indifendibile. La probabile alterazione di un atto pubblico infatti implica un reato penale perseguibile per legge - continua il Segretario del carroccio.

 

"Scriverò al Prefetto Angelo Trovato - conclude Morrone - affinché valuti l'ipotesi di un commissariamento del Comune anche in virtù dello sgomento e delle preoccupazioni che i Civitellesi ci hanno manifestato in questi giorni" - infatti, l'oggettivo stato dei fatti e il comportamento della giunta Civitellese  ha consumato il rapporto di fiducia tra Giunta e cittadini necessario per amministrare un Comune.". 

 

"Anche a Galeata la situazione è diventate insostenibile.  Stiamo assistendo a una guerriglia fra bande interne al PD che, invece di tutelare e interessarsi del territorio, promuove esclusivamente interessi personalistici. I dirigenti Provinciali ne prendano atto e pongano rimedio, diversamente converrebbe tornare ad elezioni al più presto. Non troviamo giusto che un Sindaco che ha vinto le elezioni "per il rotto della cuffia" debba continuare a governare il Comune considerata la sfiducia incassata per mezzo di un volantino scritto direttamente dal Circolo ufficiale del PD di Galeata. La giovane Elisa Deo valuti perciò anche il passo indietro."

 

Infine conclude Morrone: " Se si prosegue su questa strada i cittadini della vallata del Bidente saranno gli unici a rimetterci "

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di inseparabile
    inseparabile

    "Non troviamo giusto che il Sindaco ancora governi vista la sfiducia scritta in un volantino". Ditemi che è tutto vero. Confermatemi che ha scritto davvero queste cose! Ti voglio bene Morrone. Continua così, sei un formidabile antidepressivo.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    forti 'sti leghisti... credono che Berlusconi fosse convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak e non credono al sindaco di Civitella... che le trote padane abbocchino più di quelle romagnole, più diffidenti?

  • Avatar anonimo di Oriano
    Oriano

    Magari la Lega non avesse combinato niente; anzi è il sostegno di un governo corrotto incapace ed antidemocratico che si regge in piedi con la prostituzione politica dei cosiddetti responsabili. Vota in parlamento perchè la magistratura non usi le intercettazioni per Cosentino (clan dei casalesi), adesso lavora fianco a fianco col ministro Romano, persona tutt'altro che specchiata. Votano poi docili docili tutte le leggi a misura di Berlusconi per evitargli i processi. Il PSI per arrivare a questo degrado ha impiegato 100 anni, alla Lega ne sono bastati 20. Circa il bianchetto, Morrone farebbe bene ad usarlo per cancellare il suo indefettibile nuclearismo; visto quel che succede in Giappone, viste le conseguenze di Cernobyl col TGR Emilia Romagna che proprio stasera ha annunciato che i tumori alla tiroide in regione sono aumentati a dismisura per effetto delle radiazioni di 24 anni fa.

  • Avatar anonimo di asso70
    asso70

    la lega e' buona solo a parlare parlare parlare..... e' da 15 anni al governo e non ha ancora combinato niente!!!! son tutti uguali i politici

  • Avatar anonimo di mestesso
    mestesso

    La lega ci ha fatto perdere il comune e adesso chiede che sia commissariato?!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -