Civitella, scandalo 'bianchetto'. La Lega chiede il commissariamento del Comune
Civitella, scandalo 'bianchetto'. La Lega chiede il commissariamento del Comune
CIVITELLA - "Il PD implode e la Vallata del Bidente si sgretola sotto l'incapacità politica dei loro stessi amministratori". Lo scandalo ‘bianchetto' continua a far parlare, e in merito interviene anche il Segretario Provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone. "Di Maio si arrampica sugli specchi e cerca di difendere l'indifendibile. Ciò che è accaduto a Civitella è qualcosa di incredibile e imbarazzante. Amministratori di lungo corso del PD che "fanno i cancellotti" come nemmeno i bambini di 1a elementare".
"Abbiamo auspicato fino a questo momento ad un richiamo da parte dei dirigenti del PD, che invece ancora una volta fanno finta di nulla insabbiando una vicenda ingiustificabile e indifendibile. La probabile alterazione di un atto pubblico infatti implica un reato penale perseguibile per legge - continua il Segretario del carroccio.
"Scriverò al Prefetto Angelo Trovato - conclude Morrone - affinché valuti l'ipotesi di un commissariamento del Comune anche in virtù dello sgomento e delle preoccupazioni che i Civitellesi ci hanno manifestato in questi giorni" - infatti, l'oggettivo stato dei fatti e il comportamento della giunta Civitellese ha consumato il rapporto di fiducia tra Giunta e cittadini necessario per amministrare un Comune.".
"Anche a Galeata la situazione è diventate insostenibile. Stiamo assistendo a una guerriglia fra bande interne al PD che, invece di tutelare e interessarsi del territorio, promuove esclusivamente interessi personalistici. I dirigenti Provinciali ne prendano atto e pongano rimedio, diversamente converrebbe tornare ad elezioni al più presto. Non troviamo giusto che un Sindaco che ha vinto le elezioni "per il rotto della cuffia" debba continuare a governare il Comune considerata la sfiducia incassata per mezzo di un volantino scritto direttamente dal Circolo ufficiale del PD di Galeata. La giovane Elisa Deo valuti perciò anche il passo indietro."
Infine conclude Morrone: " Se si prosegue su questa strada i cittadini della vallata del Bidente saranno gli unici a rimetterci "