Commozione ai funerali degli operai morti nella tragedia di Molfetta

Commozione ai funerali degli operai morti nella tragedia di Molfetta

In migliaia si sono raccolti dentro e fuori la chiesa della Madonna della Pace di Molfetta per dare l’ultimo saluto ai cinque lavoratori della 'Truck Center', Vincenzo Altomare, Guglielmo Mangano, Luigi Farinola, Biagio Sciancalepore e Michele Tasca. Alle esequie, presiedute Il dal vescovo della diocesi di Molfetta, Luigi Martella, hanno partecipato in rappresentanza del governo, il vicepremier Massimo D'Alema ed il ministro alle Politiche agricole, Paolo De Castro.


Il Papa Benedetto XVI ha fatto pervenire al vescovo un telegramma (letto durante le esequie) dove ha espresso il suo cordoglio. "Il Sommo Pontefice - ha scritto cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato del Vaticano - desidera manifestare la sua paterna e affettuosa vicinanza ai familiari delle persone tragicamente scomparse e all'intera comunità molfettese".


Cinque indagati. Sono cinque le persone iscritte nel registro degli indagati per la tragedia. Si tratta dei responsabili di Fs logistica, proprietaria della cisterna dove hanno trovato la morte i cinque operai, un dirigente di Cemat Puglia, società che gestisce, organizza e commercializza in Italia il trasporto combinato strada rotaia, e due dirigenti di 'La Cinque Biotrans', incaricata da Fs logistica della manutenzione e gestione delle cisterne utilizzate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Annullata la diretta Rai. La Rai, aderendo alle richieste dei familiari, che hanno espresso il desiderio di non turbare la cerimonia religiosa con la presenza delle telecamere in Chiesa, ha deciso di annullare la diretta dei funerali delle vittime della tragedia sul lavoro di Molfetta, prevista per domani alle ore 16 su Rai Tre.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -