Compie 19 anni la Fiera dello Scalogno di Romagna Igp a Riolo Terme

Compie 19 anni la Fiera dello Scalogno di Romagna Igp a Riolo Terme

Compie 19 anni la Fiera dello Scalogno di Romagna Igp a Riolo Terme

RIOLO TERME - Quattro giorni dedicati ai sapori caratteristici dell'Appennino faentino. A Riolo Terme da giovedì 21 a domenica 24 luglio, protagonista indiscusso sarà ancora una volta lo Scalogno di Romagna Igp. Un appuntamento storico per l'estate riolese che porta gli appassionati dei sapori forti ed autentici a vivere esperienze gustative particolari e tipiche del territorio. Dalle 9 il centro cittadino si animerà con le bancarelle di prodotti tipici della zona.

 

A tal fine tutte le sere, nel parcheggio 1° maggio a partire dalle 19 verrà aperto lo stand gastronomico con ricercate pietanze aromatizzate allo Scalogno di Romagna. La domenica lo stand aprirà anche a mezzogiorno, con possibilità di asporto.

 

La partenza è fissata per giovedì alle 18 lungo il corso Matteotti dove gli agricoltori locali allestiranno la tradizionale mostra mercato. Alle 21 sempre nel centro cittadino, sarà possibile seguire spettacoli di arte varia. Sempre alle 21, questa volta nel cortile della Rocca si terrà l'incontro di Stefano Tellarini sul tema "Origine storica ed approdo in Romagna dello Scalogno". L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Strada del Sangiovese.

 

Nella serata di venerdì  alle 18 verrà aperta la mostra mercato e alle 19 lo stand gastronomico. Per la musica sarà la volta di "Ricantare a Riolo" il tradizionale concorso canoro con ospite d'eccezione Mario Tessuto.

 

Sabato alle ore 18, come sempre verrà aperto il mercato, mentre alle ore 21 il gruppo "Via Emilia Ponente 6" allieterà la serata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La sagra dello Scalogno si concluderà nella giornata di domenica. Dalle 9 il centro cittadino si animerà con le bancarelle di prodotti tipici della zona. Lo spettacolo conclusivo, alle ore 21, sarà quello di "Claudia Rava 7ett".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -