Conclusa l'iniziativa 'Brindo con Prudenza', numerosi i controlli

Conclusa l'iniziativa 'Brindo con Prudenza', numerosi i controlli

Conclusa l'iniziativa 'Brindo con Prudenza', numerosi i controlli

RIMINI - Duecentoquattordici patenti ritirate per guida in stato d'ebbrezza su 3.609 conducenti controllati. E' il bilancio della terza edizione di ‘Brindo con Prudenza', il progetto promosso dalla Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e dalla Polizia Stradale che si è svolto dal 19 dicembre al 3 gennaio in 10 discoteche delle province di Ferrara, Imperia, Napoli, Rimini e Varese finalizzato a sensibilizzare i giovani verso i rischi della guida sotto l'effetto di alcol.

 

Durante i sei weekend, le Forze dell'Ordine hanno controllato lo stato alcolemico di 3.609 conducenti, ritirando 214 patenti a coloro che si erano messi al volante in stato d'ebbrezza. 456 automobilisti risultati negativi alla prova dell'etilometro sono stati invece premiati dagli stessi agenti con un ingresso gratuito in discoteca per il weekend successivo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono complessivamente 17 i veicoli confiscati. Quindici di questi appartenevano a conducenti che si trovavano al volante con una soglia alcolemica superiore a 1,5 grammi per litro e a coloro che sono risultati positivi al test antidroga.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -