Confindustria Forlì-Cesena: la crisi travolge gli imprenditori

Confindustria Forlì-Cesena: la crisi travolge gli imprenditori

Confindustria Forlì-Cesena: la crisi travolge gli imprenditori

FORLI' - Scendono le nubi sull'industria del territorio di Forlì-Cesena. Secondo il direttore di Confindustria, Alberto Zambianchi, l'analisi congiunturale relativa al secondo semestre 2008 è la più preoccupante da 30 anni a questa parte. Su 81 imprenditori intervistati il 57% dei forlivesi rileva un peggioramento, lo stesso per il 53% degli operanti nel cesenate (salvati dal settore agroalimentare meno sofferente). Il dato complessivo raggruppa molte variabili.

 

Sono stati presi in considerazione i volumi della produzione, l'andamento del mercato italiano ed estero, occupazione, giacenze del prodotto finito, ricorso al lavoro esterno ed investimenti. Dato che desta forte preoccupazione è quello fornito dall'Inps sull'aumento annuo della cassa integrazione ordinaria al 62%. Inoltre le segnalazioni di calo degli ordini arrivano al 70%.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A soffrire maggiormente i settori della meccanica, della nautica e dell'edilizia, dove ad aggravare la situazione c'è anche il maggiore costo del personale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -