Consegnate le chiavi della città di Castel Bolognese ai gemelli tedeschi

Consegnate le chiavi della città di Castel Bolognese ai gemelli tedeschi

Consegnate le chiavi della città di Castel Bolognese ai gemelli tedeschi

CASTEL BOLOGNESE - Due comunità sempre più vicine. Il consiglio comunale castellano, mercoledì scorso, ha consegnato al "gemello" di Abtsgmünd la chiave (in versione gigante) della città, con tanto di fiocco rosso blu. Con questa simpatica sorpresa, Armin Kiemel, il nuovo borgomastro della cittadina tedesca di Abtsgmünd è stato accolto assieme a una piccola delegazione di Abtsgmünd nella sala consiliare di Castel Bolognese.

 

Un gesto simbolico ma particolarmente apprezzato, in una giornata significativa per le due cittadine gemelle. Si è trattato infatti delle prima visita ufficiale di Armin Kiemel da sindaco a Castel Bolognese (ma era già venuto diverse volte da cittadino e amico).

 

Kiemel è succeduto a Georg Ruf, che ha amministrato la comunità di Abtsgmünd negli ultimi 28 anni. Kiemel, il sindaco di Castel Bolognese Daniele Bambi, l'assessore ai gemellaggi Rita Malavolti e i capigruppo consiliari Pirazzini, Minardi e Marezzi hanno sottolineato la crescita negli anni del gemellaggio con Abtsgmünd, auspicando per il futuro un ulteriore rafforzamento di questo rapporto di amicizia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Terminata la cerimonia ufficiale con lo scambio di alcuni omaggi (acquavite per i castellani, vino e libri di storia castellana per i gemelli tedeschi), la serata è proseguita sotto il chiostro della residenza municipale con la Festa del gemellaggio e dell'amicizia tra i popoli, organizzata dall'Associazione gemellaggi con il patrocinio del Comune. In occasione dell'875° anniversario della fondazione di Abtsgmünd, dal 9 all'11 luglio prossimi, circa 150 castellani andranno in Germania per partecipare alle celebrazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -