Conselice: al via rassegna di Teatro Scuola

Conselice: al via rassegna di Teatro Scuola

CONSELICE - Partirà venerdì 6 febbraio la rassegna di Teatro Scuola organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri per i giovani studenti del Comune di Conselice. Cinque gli spettacoli in programma, rappresentati tra il Teatro Comunale e la Sala Polivalente della Casa Comunale di Lavezzola, che porteranno in scena alcune delle più titolate compagnie del Teatro Ragazzi italiano.

 

La rassegna sarà inaugurata dalla compagnia Stilema - Unoteatro che presenterà lo spettacolo Cibi fantastici, una pièce adatta per bambini dai 3 ai 7 anni in cui tre attrici indagano, con leggerezza ed ironia, il complesso e magico rapporto che lega il cibo e il mondo dell'infanzia (venerdì 6 febbraio alle ore 10 presso il Teatro Comunale).

Seguirà Nostra pelle de La Città del Teatro. Uno spettacolo per le ultime classi delle scuole elementari e scuole medie che mira a sensibilizzare gli spettatori al dilagante fenomeno del bullismo (venerdì 13 febbraio alle ore 10 presso il Teatro Comunale).

 

Il pifferaio magico sarà poi la proposta di Accademia Perduta, con la regia di Claudio Casadio. La pièce è tratta dall'omonima, celebre fiaba in cui il protagonista dovrà liberare la città di Hamelin dall'invasione dei topi, con l'aiuto dei giovani spettatori... (venerdì 20 marzo alle ore 10 presso il Teatro Comunale).

 

Chiuderà la rassegna Il lupo e i sette capretti di Tanti Cosi Progetti. Lo spettacolo, in scena giovedì 16 aprile alle ore 10 presso il Teatro Comunale e venerdì 17 aprile alle ore 10 presso la Sala Polivalente di Lavezzola, prosegue il lavoro della compagnia sulla fiaba classica e sulla figura del lupo nell'immaginario dell'infanzia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info e prenotazioni: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -