Conselice: l'estate si fa 'Bella' tra musica, sport e sapori

Conselice: l'estate si fa 'Bella' tra musica, sport e sapori

CONSELICE - Parte giovedì 3 luglio a Conselice la 2° edizione de La Bella Estate, evento del Comune di Conselice organizzato anche quest'anno dallo Studio Tavalazzi.

 

"La Bella Estate è un contenitore che racchiude tanti eventi nei mesi estivi - dice Pamela Tavalazzi titolare dello Studio - tante opportunità per uscire e far due passi; tante le occasioni per rilassarsi e riprendere i propri personali ritmi. Non è sempre necessario, correre chissà dove per riposare testa e corpo, i nostri nonni in fin dei conti viaggiavano pochissimo. Le nostre terre offrono tanto, in tutte le stagioni, c'è semplicemente bisogno di aguzzare la vista e lasciarsi sorprendere dalle novità che ogni periodo dell'anno ci regala. "

 

Mercatini, giochi tradizionali e buona musica è la semplice ricetta per tutti i giovedì del mese di luglio nel centro storico del paese romagnolo.

 

Novità di quest' anno, è la partecipazione di Lavezzola che, come Conselice, a partire da mercoledì 2 luglio e per tutti i mercoledì sera del mese, ospiterà un piccolo mercatino in piazza Olindo Guerrini;  musica e balli al vicino e suggestivo Centro Sociale Salami.

 

Il primo appuntamento de La Bella Estate a Conselice, è giovedì 3 luglio: oltre al mercatino ed ai giochi tradizionali (tiro alla fune, pista della biglie, tiro al barattolo, giochi da tavolo, mini tennis, freccette, etc.), le note musicali della serata sotto il campanile sono dei Libera Uscita che proporrà un vasto e vario repertorio dagli anni ‘60  fino ai più recenti successi radiofonici. La band, oramai sul mercato musicale da anni, risulta essere coinvolgente e trascinante per tutti coloro che han voglia di cantare e ballare.

 

Giovedì 10 luglio, serata dedicata alla musica funky r'n'blues, blues e soul, proposta dai Grunn Onions; mercatini e giochi tradizionali animeranno la piazza, mentre nella Via Selice e Via Cavallotti sarà presente un mercatino eno-gastronomico e di prodotti tipici del territorio, piano bar, bruschetteria e pizzeria sotto le stelle voluto e curato dai commercianti delle  due vie.

 

Vince Forlani & Zydeco è in programma per Giovedì 17 luglio  con musica folk-country-blues e la meravigliosa fisarmonica di Silvia Tampieri. Sempre presenti i mercatini ed i giochi tradizionali nella piazza Foresti, mentre in V. Garibaldi si svolgerà una dimostrazione di trucco e acconciature, mercatino dei negozi e cocomero per tutti.

 

Giovedì 24 luglio gli O.T.B. in concerto: gruppo di giovani promettenti accompagnati dalla meravigliosa voce di Rosa D'Alise, proporranno un repertorio variegato di canzoni e classici dell'hard-rock anni ‘70 e le più belle hit della Disco Dance; mercatini e giochi tradizionali.

 

Giovedì 31 luglio, ultimo appuntamento con i giovedì in piazza de La Bella Estate, sarà presente il Festival Internazionale del Folklore organizzato dal Gruppo Canterini Romagnoli "Città di Russi"; mercatini e giochi tradizionali.

 

A Conselice, a partire dal 3 luglio, presso la Galleria ArteIncontro, sarà inaugurata la mostra fotografica "Essenziale" di Emanuela Baioni presente ovviamente per tutti i giovedì del mese. La giovane artista di origini alfonsinesi, predilige in particolare la fotografia naturalistica. Molti dei meravigliosi scatti in mostra sono della Valle di Comacchio e le ricchezze del Parco del Delta del Po.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: www.comune.conselice.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -