Conselice, tutto pronto per la Notte Bianca

Conselice, tutto pronto per la Notte Bianca

(foto di repertorio)-285

CONSELICE - Una notte viva, che parla e fa parlare la gente. Perché la parola scritta e parlata è un bene prezioso che va tutelato. Domani sera, giovedì 1 luglio 2010 a Conselice, la cittadina dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna offre un programma ricco e importante: informazione, musica, teatro, concerti, negozi aperti, giochi, mostre. In piazza della Libertà di Stampa, dalle ore 20 c'è la Notte Bianca per dire No alla legge delle intercettazioni.

 

 Il Comune di Conselice, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e l'Associazione Stampa Emiliano-Romagnola tutti insieme per il "diritto di sapere e il dovere di informare". Interverranno Franco Siddi Segretario Generale FNSI, il Sindaco di Conselice Maurizio Filipucci, Camillo Galba Presidente Aser, Ivano Marescotti, Tamara Fagnocchi e gli allievi di Teatro Vivo. Poi musica e collegamenti con Piazza Navona a Roma e con Maria Luisa Busi.

 

In piazza Foresti e nel centro cittadino, prima serata per i giovedì sera in piazza de LA BELLA ESTATE la rassegna estiva di Conselice e frazioni iniziata il 21 giugno scorso che si protrarrà fino al 30 settembre prossimo con un calendario ricco d'eventi. Il programma è scaricabile dal sito www.comune.conselice.ra.it

 

I negozi del centro storico saranno aperti, mercatini per le vie del centro, in via Cavallotti il tradizionale gioco del Barandello con dimostrazioni e prove per tutti. Alle ore 21 sotto il campanile ritorna la passione del Flamenco a cura della Compagnia Alquimia A MI AIRE. Ospite per la prima volta nel calendario estivo di Conselice de LA BELLA ESTATE l'Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo con mostra, vendita e laboratori dei prodotti etnici romagnoli.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -