Conselice, volley B1 girone B: la Foris Index cade in casa

Conselice, volley B1 girone B: la Foris Index cade in casa

LUGO - Occasione persa per una Foris Index CM Conselice molle e sconclusionata che perde 3-0 in casa da un Carpi che ha dovuto rinunciare per infortunio a Soli già in avvio di gara e a Vecchi in corso d'opera, due dei giocatori modenesi più esperti e di qualità. I gialloblù sono apparsi l'ombra della squadra combattiva che due settimane prima aveva battuto Sant'Antioco e domenica scorsa aveva creato diversi grattacapi all'Olbia. Difficile capire se la brutta prova dei gialloblù sia dovuta ad una giornata storta o ad una preoccupante involuzione del gioco. Fa propendere per la prima ipotesi il fatto che la formazione di Valli sia rimasta sotto ai suoi standard abituali in tutti i fondamentali contro un Carpi che nel primo set ha ricevuto bene e sbagliato tantissimo in attacco, salvandosi con Grilli e Vecchi ma dal secondo set in poi ha trovato in Cardona un finalizzatore implacabile, capace di fare danni anche nella traballante ricezione avversaria.

 

Il primo set si gioca punto a punto. Dopo pochi scambi Grilli prende il posto di Vecchi, acciaccato, ma Carpi tiene il ritmo alto anche grazie al giovane alzatore Grilli che, pur senza strafare, distribuisce bene il gioco. Carpi prova un paio di volte la fuga (14-11 e 17-14) ma la Foris resta in scia e nel finale fa la voce grossa. Gli errori di Cardona e i muri di Belloni spingono Conselice al doppio set ball (24-22) ma Rizzi si fa murare e la difesa degli ospiti fa la differenza. Ci sta ancora un set ball per i padroni di casa ma al terzo tentativo è Carpi a sfruttare un errore in palleggio di Belloni e ad imporsi 29-27.

 

Il secondo set è senza storia. Conselice sbaglia l'impossibile e Caropi si limita a svolgere bene il "compitino" e al resto pensa Cardona, altro giocatore rispetto a quello falloso dell'avvio. Carpi parte bene (8-3), prende il largo (17-9) e vince 25-18 dopo cinque set ball annullati dai conselicesi.

 

Nel terzo set la Foris Index CM è più viva. Nonostante la partenza migliore degli ospiti (11-7) i gialloblù non mollano e restano in gara. Il finale regala anche qualche emozione: i gialloblù arrivano a -2 sul 20-18 e sul 22-20 ma un pasticcio sulla palla del possibile 23-22 (palleggio di Grilli che cade nel campo d Conselice) è il segnale che non c'è nulla da fare per la squadra di Valli che capitola con un errore in battuta di Fratucelli (25-22).

 

 

Foris Index CM Conselice-Carpi 0-3 (27-29, 18-25, 22-25)

 

FORIS INDEX CM: Bendandi 1, C. Saiani 3, Rizzi 12, Bertacca 4, Belloni 15, Bernard 2, Romagnoli (libero), Fratucelli 6, Egidi 1. N.e. Felloni, Vecchi, M. Saiani. All.: Valli.

CARPI: Blasi 4, Rossi 8, De Marco 12, Cardona 21, Piccinini 3, Vecchi 3, Trentin (libero), Grilli 6. N.e. Cipriani, Benaglia, Possega, Mulatero. All.: Molinari.

ARBITRI: Giardini, Cristoforetti.

NOTE. Battute vincenti: Conselice 1, Carpi 4. Battute sbagliate

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -