Conselice, volley B1 girone B: la Foris Index supera Ostia

Conselice, volley B1 girone B: la Foris Index supera Ostia

LUGO. Una vittoria netta e convincente per onorare al meglio la memoria di Roberto Lobietti. La Foris Index CM sceglie il modo migliore per salutare il suo responsabile del settore giovanile, scomparso in mattinata, travolgendo con un secco 3-0 un Ostia fragile e falloso, soprattutto in attacco.

 

Un successo che permette ai gialloblù di chiudere il girone di andata a quota 22 nelle posizioni di vertice della classifica, un risultato insperato all'inizio del torneo. Attenta, concentrata, più efficace del solito sull'attacco di palla alta, la squadra di Valli soffre solo nel primo set, poi tiene in mano le redini di un incontro che si aggiudica meritatamente.

Valli recupera Belloni e lo inserisce subito nel sestetto, Ostia risponde con la squadra titolare. Nel primo set i laziali rischiano in battuta e creano qualche grattacapo alla Foris Index CM che va sotto (13-16 e 19-21) ma rimonta in entrambe le occasioni. Nel finale è il muro che sorregge i romagnoli che riescono ad imporsi 25-23 con un attacco di prima intenzione di ernard su un errore di appoggio degli ospiti.

 

Anche nel secondo set Conselice dimostra di avere qualcosa in più dei rivali. La squadra di casa mantiene sempre qualche punto di vantaggio (12-8 il massimo) e viene raggiunta a quota 17. Il finale, però, con Bertacca e Saiani (migliori in campo assieme a Bendandi) sugli scudi è un monologo della Foris Index che piazza un break di 8-3 e si impone 25-21.

Nel terzo set arrivano, chiari, i segnali di rottura in casa Ostia. I laziali perdono la ricezione e sbagliano molto andando sotto fino al 20-13 per i padroni di casa. La partita, però, non è finita perché Ostia reagisce, si riporta a -2 (21-19) prima di arrendersi nel finale agli attacchi di Bertacca e Belloni (25-22).

 

 

Foris Index CM Conselice-Inno Costruzioni Ostia 3-0 (25-23, 25-21, 25-22)

 

FORIS INDEX CM: Bendandi 2, C. Saiani 12, Rizzi 6, Bertacca 13, Belloni 12, Bernard 9, Romagnoli (libero), Felloni. N.e. Fratucelli, Vecchi, Egidi, M. Saiani. All.: Valli.

OSTIA: Spanakis, Del Mastro 5, Rossi 7, Lione 9, Czekiel 7, Renzetti 11, Postiglione (libero), Mandolini 8, Barbagallo. N.e. Pellini, Masi, Perusini. All.: Corradini.

ARBITRI: Giardini, Cristoforetti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE. Battute vincenti: Conselice 2, Ostia 3. Battute sbagliate: Conselice 9, Ostia 3. Muri: Conselice 10, Ostia 2. Errori: Conselice 10, Ostia 18.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -