Conselice, volley B1 uomini: Foris Index sconfitta ad Olbia

Conselice, volley B1 uomini: Foris Index sconfitta ad Olbia

OLBIA - Stavolta non c'è lieto fine per la maratona della Foris Index CM Conselice che, dopo due ore e otto minuti di battaglia, esce sconfitta 3-1 dal campo di Olbia. Una battuta d'arresto non senza un pizzico di rammarico per la formazione gialloblù che sia nel primo che nel quarto set non è riuscita a sfruttare situazioni di vantaggio sia dal punto di vista tecnico che nel punteggio, restando vittima dei propri errori non procurati soprattutto in attacco e in battuta.

 

Resta la buona prestazione generale che fa il bis con quella della settimana prima culminata col primo successo stagionale contro Sant'Antioco che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

 

Battuta e muro i punti di forza di un Olbia tutt'altro che perfetto ma più efficace e determinato nei momenti cruciali di un match che ha regalato anche sprazzi di buon volley.

Il primo set si gioca sul filo dell'equilibrio e, per Conselice, sembra il prolungamento del match contro Sant'Antioco. La Foris Index CM, però, nella seconda fase del set riesce a prendere qualche punto di vantaggio (22-19) ma nel finale qualche errore di troppo al servizio e un paio di muri su Bertacca permettono a Olbia di rientrare in gioco. Due i set ball annullati a Conselice, quattro a Olbia prima che i sardi riescano ad avere la meglio 33-31.

 

Nel secondo parziale Conselice subisce il contraccolpo per il finale del set precedente e va sotto nettamente (15-9, poi 21-12). Olbia si impone facilmente 25-16 e conquista il primo punto di giornata. La Foris Index CM ritrova lucidità e reagisce grazie a Saiani e Rizzi che spingono in alto i romagnoli. A una partenza traballante (6-8) fa seguito un‘ottima parte centrale del set da parte dei gialloblù che prendono il largo (16-12) e nel finale riescono a resistere al ritorno dei sardi (23-23) imponendosi 25-23 e allungando il match.

 

Olbia parte meglio nel quarto parziale ma Conselice non molla e, grazie al muro, riesce ad operare il sorpasso (15-14). I romagnoli, con in campo Fratucelli al posto di un Bertacca meno positivo del solito, mantengono il vantaggio fino al 20-19 ma nel finale del set esce la voglia di vincere della squadra di casa che ribalta il punteggio e prende il largo fino al 25-22 conclusivo che regala i tre punti all'Olbia.

 

Olbia-Foris Index CM Conselice 3-1 (33-31, 25-16, 23-25, 25-22)

 

OLBIA: Boroni 12, Calonico 14, Lovato 12, Perfetto 8, Stangoni 13, Batte 7, Pau (libero), Mosca, Trova 9. N.e. Thompson, Marcetti, Maiorca, Ladu. All.: Sarno.

FORIS INDEX CM: Bendandi 4, C. Saiani 12, Rizzi 17, Bertacca 6, Belloni 8, Bernard 7, Romagnoli (libero), Fratucelli 9, Vecchi, Egidi. N.e. Felloni, M. Saiani. All.: Valli.

ARBITRI: Gabriele, Locci.

NOTE. Battute vincenti: Olbia 11, Conselice 3. Battuet sbagliate: Olbia 17, Conselice 15. Muri: Olbia 13, Conselice 8. Errori: Olbia 14, Conselice 16.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -