Consumi: Euronics apre le "porte" alla tecnologia

Consumi: Euronics apre le "porte" alla tecnologia

EURONICS Italia Spa, Gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, si fa promotore di una iniziativa speciale: "Porte Aperte alla Tecnologia", che nasce con l'obiettivo di proporre una promozione forte, ma anche innovativa nei contenuti di comunicazione e coerente con il nuovo posizionamento di EURONICS, che è "Contro l'Abbandono del Cliente".

 

In concomitanza con l'uscita del volantone mensile, che consentirà agli italiani in ritorno dalle vacanze di  approfittare delle ricche offerte EURONICS da giovedì 4 settembre, il venerdì successivo un esercito di promoter verrà impiegato all'interno dei punti vendita di tutta Italia per spiegare in modo chiaro, semplice e dettagliato le nuove tecnologie al grande pubblico, invitato a togliersi dubbi, a curiosare, conoscere e, perché no, assecondare lo sfizio di acquistare l'oggetto hi-tech del desiderio.

 

L'iniziativa EURONICS ha tutti i numeri per non passare inosservata: coinvolgerà 240 punti vendita EURONICS di tutta Italia, di cui una buona parte all'interno di centri commerciali, e 1300 promoter che, seguiti nella formazione sui prodotti dalle 15 aziende partner, investiranno i 3 week end di settembre per trasferire il loro know how sulle novità tecnologiche protagoniste del prossimo autunno. Tantissimi i prodotti in promozione, con sconti fino a 150 Euro immediatamente utilizzabili, o con un pagamento in un'unica rata a tasso zero, a partire da gennaio 2009 o in comode rate con interessi.

 

Oltre ai promoter, facilmente riconoscibili all'interno del negozio perché vestiti dai colori della società che rappresentano, il personale EURONICS addetto alla vendita sarà come sempre disponibile per una consulenza gratuita e professionale, nella filosofia del pay off "Il cliente ha sempre EURONICS".

 

"Abbiamo cercato di capire come pensa la gente al rientro dalle vacanze e di rispondere a livello emotivo alle esigenze comuni" commenta Alberto Sgheiz, Direttore Comunicazione e Marketing di EURONICS Italia Spa "Dopo la pausa estiva le persone tornano cariche di aspettative, positività e voglia di rinnovarsi, anche nella tecnologia, con l'atteggiamento ancora rilassato e positivo di andare in giro a scoprire quali sono le novità per il nuovo anno, i nuovi oggetti cult, con un occhio attento al portafoglio. Ed è questo il momento giusto per dimostrare che EURONICS è dalla loro parte, e mette a disposizione il proprio know how per rendere accessibili e comprensibili a tutti temi apparentemente complicati, fornendo consigli pratici e utili per un acquisto consapevole"

 

L'attenzione si rivolge quindi all'interno del negozio, vero e proprio punto focale dell'iniziativa, sia attraverso l'impiego di personale preparato, sia di radio EURONICS, la radio in store della Catena, dalla quale verranno trasmessi interventi ad hoc "di divulgazione tecnologica", con il contributo diretto dei più importanti player di mercato che, con il loro autorevole punto di vista, contribuiranno a elevare ulteriormente il livello professionale dell'iniziativa.

 

"Abbiamo previsto una campagna impegnativa, sia in termini di energie spese nel coinvolgere e coordinare le risorse, che di investimenti previsti; questo a dimostrazione del fatto che EURONICS crede nelle potenzialità di questo mercato e utilizza tutti gli strumenti a sua disposizione per valorizzarlo" conclude Roberto Cuccaroni, Direttore Generale di EURONICS Italia "In un periodo di flessione dei consumi, l'utente finale deve trovare in negozio consulenti preparati e professionali, che lo indirizzino all'acquisto del prodotto giusto, che risponda sia all'esigenza di un buon rapporto prezzo-qualità, ma che sia anche facile da utilizzare e affidabile nel tempo. Crediamo che il nostro Gruppo possa dare in questo modo un contributo attivo al mondo dell'elettronica e una spinta positiva alla ripresa dei consumi"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -