Coppa Europa Stock 600, Vitali ottavo con brvido nelle qualifiche

Coppa Europa Stock 600, Vitali ottavo con brvido nelle qualifiche

MISANO - Luca Vitali ha chiuso il primo turno delle prove ufficiali della Coppa Europa Stock 600, valevole per il round di Misano, all'ottavo posto. Il bellariese, con la Yamaha R6 del Forward Junior Racing, è scivolato a 16 minuti dal termine, mentre era 2°. Un peccato, perché Luca sembrava essere in grado di migliorare ancora il 4° crono ottenuto nelle libere della mattinata.

 

In ogni caso scatterà, probabilmente, da una buona 2° fila. La notizia positiva è che il pilota romagnolo non si è fatto nulla ed è riuscito a mettere ben a punto la sua R6 con l'aiuto dei suoi tecnici. Sabato i piloti avranno un altro turno ufficiale per migliorarsi, per poi gareggiare in serata alle 18, quando è prevista la pioggia.

"Ho fatto un testa coda alla curva del Rio, non  mi era mai capitato - ha affermato Vitali -. Sono arrivato forse un pelo più veloce del solito, ma la gomma anteriore ha tenuto benissimo, mentre la posteriore ha iniziato a derapare, fino a farmi fare un testa coda. Poco male, partire dalla seconda fila va sempre bene e posso fare ugualmente una bella gara".

 

"Grazie ai tecnici del mio team ho una buona motocicletta - ha aggiunto il bellariese -. Il secondo turno di prove ufficiali si dovrebbe correre sul bagnato, quindi, sarà difficile migliorare; anche se non piovesse tutti hanno usato venerdì gli pneumatici da tempo a disposizione per il fine settimana". "Forse l'unico che può abbassare il proprio tempo sono io, perché la gomma che avevo quando sono caduto ha fatto solo 3 giri; posso usarla ancora. Se piove per me non sarà un problema, anzi", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -