Coriano, dimissioni del sindaco. Lombardi (PdL): "Disfacimento della sinistra"

Coriano, dimissioni del sindaco. Lombardi (PdL): "Disfacimento della sinistra"

Coriano, dimissioni del sindaco. Lombardi (PdL): "Disfacimento della sinistra"

CORIANO - Dopo le dimissioni del sindaco di Coriano, va all'attacco il consigliere regionale del PdL Marco Lombardi: "Coriano è solo l'ultimo sintomo del disfacimento del modello amministrativo della sinistra". Che continua: "È veramente incredibile che alcuni elementi della sinistra cerchino goffamente di attribuire responsabilità all'opposizione di Coriano per gli atteggiamenti tenuti fuori e dentro il Consiglio Comunale".

 

"Che la critica poi venga da chi rappresenta forze politiche che a livello nazionale usano tutti i mezzi compreso il discredito internazionale e l'uso politico della giustizia per combattere Berlusconi, assume risvolti paradossali. Gli amici del PDL corianese, che meritano un grande plauso per la loro capacità e per il loro impegno, hanno se mai il merito di aver condotto una opposizione coerente con il loro ruolo istituzionale mettendo in luce le lacune amministrative e politiche dell'Amministrazione ed avvisando da subito il Sindaco sull'isolamento a cui sarebbe andata incontro nel coprire mancanze non solo sue".

 

E conclude: "Le dimissioni di un Sindaco sono sempre un fatto traumatico sia dal punto di vista personale che amministrativo, quindi se mettiamo in fila la situazione di Coriano con quella di Pennabilli e di Cattolica se la confrontiamo con le difficoltà del Sindaco di Riccione e di Santarcangelo, abbiamo un quadro che dimostra con tutta evidenza lo sgretolamento di un modello di buon governo su cui la sinistra per troppo tempo ha immeritatamente fondato il suo consenso. Oggi è sempre più chiaro non è solo una questione ideologia, ma la questione è che la sinistra non è più capace di garantire il buon governo delle nostre città e quindi solo una alternanza di governo come è avvenuto a Bellaria può assicurare ai cittadini un miglior funzionamento della macchina comunale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -