Coriano: ordigno bellico da far 'brillare', squadre 'speciali' di Hera

Coriano: ordigno bellico da far 'brillare', squadre 'speciali' di Hera

RIMINI - L'ordigno bellico recentemente trovato nel Comune di Coriano sarà fatto brillare, secondo quanto stabilito dal Servizio di Protezione Civile, Venerdì 30 Ottobre.

Le operazioni di deflagrazione comporteranno l'evacuazione dei circa 270 residenti della zona e l'adozione di specifiche misure di sicurezza.

 

In particolare, Hera comunica che l'ordigno individuato si trova nei pressi dell'impianto di sollevamento acquedottistico di Via La Pastora. Per questo motivo l'Azienda informa che, tra le ore 9.00 e le 13.00, le operazioni di brillamento programmate dalle Autorità competenti potrebbero determinare lo spegnimento dell'impianto con conseguente interruzione dell'alimentazione idrica ai Comuni di Gemmano, Montescudo, Montecolombo, S. Clemente e Coriano.

 

Le modalità concordate per il brillamento sono tali per cui non dovrebbe essere sospesa l'erogazione idrica nella fascia oraria se non per pochi minuti o nella eventualità di successive accidentali rotture non previste.

 

Hera garantirà comunque il presidio dell'area attraverso l'impiego di due apposite squadre, rispettivamente preposte allo spegnimento e riaccensione del vicino impianto, nonché al pronto intervento.

Al termine delle operazioni programmate, l'impianto tornerà prontamente in funzione ed il servizio idrico tornerà a pieno regime in tutte nelle zone sopra indicate.

 

Per ulteriori informazioni, i cittadini possono rivolgersi al numero verde gratuito di Pronto Intervento, tel. 800.999.200, attivo 24h. su 24.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -