Coriano: stasera le selezioni di Miss Italia

Coriano: stasera le selezioni di Miss Italia

CORIANO (RN) - Si susseguono a ritmo incalzante le tappe di selezioni per il concorso Miss Italia in Emilia Romagna, con il suo tour di bellezza, fatto di cento manifestazione,divise fra casting,selezioni provinciali e finali regionali, partito da Cento(Fe) il 24 febbraio e che ogni anno  tocca le piazze delle  più importanti città e paesi  della ragione e fa sì che ogni paese abbia la propria rappresentante nel contesto della kermesse di bellezza più longeva della penisola.

 

Voluto da Mirka Fochi responsabile regionale di Miss Italia ,il prossimo imminente appuntamento in terra di Romagna con la bellezza, è fissato per  Venerdì 27 Giugno ,in Piazza Don Minzioni a Coriano di Rimini, con una manifestazione collocata nell'ambito di "Incantevoli Emozioni", il Galà organizzato da "By Zùlu Evnets" e dalla By Rossetti,con il patrocinio del Comune di Coriano, e della  Provincia di Rimini.

 

In programma l'assegnazione del titolo di "Miss Sorriso 2008", concorso storico nato nel 1939 come concorso  fotografico, da un'idea di Dino Villani con la collaborazione dello scrittore Cesare Zavattini. Allora si chiamava "5000 lire per un Sorriso" diventato poi nel 1946 l'attuale concorso Miss Italia. Ha  attraversato gran parte del XX secolo, accompagnando le ragazze del nostro paese fino ai giorni nostri :dai primi tempi delle Miss Sorriso, al dopoguerra, al periodo del boom, agli anni della contestazione, fino a diventare un evento televisivo al pari del festival di Sanremo e della nazionale di calcio.

 

Il sipario di Miss Italia si  aprirà  alle 21.30  e prenderà il via   lo show che porterà all'elezione della nuova "Miss Sorriso",titolo assegnato sotto le insegne di Lei Card di Agos, passaporto per le finali regionali di miss Italia . Verranno assegnati anche le fasce di "Miss Coriano 2008","Miss Rocchetta Bellezza", "Miss Lei Card di Agos,"Miss Peugeot" e "Miss Wella Professionals.A contendersele tante ragazze di età compresa tra i 17 e i 26 anni  provenienti da tutta la regione , pronte a "sfidarsi",in una serata che avrà come filo conduttore l'eleganza,il buon gusto e le emozioni  delle nuove "Ragazze  del Sorriso".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -