Corniolo: 1 milione da Romagna Acque per i lavori sulla frana

Corniolo: 1 milione da Romagna Acque per i lavori sulla frana

Corniolo: 1 milione da Romagna Acque per i lavori sulla frana

CORNIOLO - E' ufficiale. Romagna Acque finanzia 1 milione di euro per i lavori di ripristino sulla frana. Altri contributi di qualche migliaia di euro arrivano dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena. Mercoledì pomeriggio in Prefettura si è svolto l'incontro, al quale ha partecipato anche il coordinatore regionale della Protezione Civile, Demetrio Egidi, per discutere soprattutto della costruzione di una strada sulla superficie dei detriti, urgenza principale per gli abitanti.

 

Con questi nuovi fondi i lavori sulla frana e quelli per il passaggio per le auto ricevono un grande impulso. Per superare il luogo del disastro, dal 19 marzo ad oggi, l'alternativa è lunga e pericolosa e consiste nel passaggio dalla Braccina, non ancora messa in sicurezza. Giovedì entra in azione anche il Caterpillar D10, la grande ruspa capace di spostare 200 mila metri quadrati di materiale.

Commenti (11)

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    Caro "cago69"...siete i soliti AVVOLTOI che godono delle disgrazie altrui... alla pari di quelli che ridevano al terremoto dell'Aquila pensando a quali vantaggi politici avrebbero avuto con quella disgrazia...ma la cosa non funziono'.. difatti il " popolo delle carriole"...ha perso le elezioni... vuol dire che alla fine... si vedra' chi veramente ha aiutato sinceramente il territorio e chi spara solo fregnacce al solo scopo di averne dei vantaggi politici... te sei uno al pari del Vicepresidente della Regione Emilia ROmagna compagno di Errani che se ne va in vacanza in giro per il mondo a SPESE DEI CITTADINI ROMAGNOLI!.. questa volta siete riusciti a cavarvela ... sempre sparando bugie.. ma non sara' sempre cosi... state franando come la frana di Corniolo... ciao ciao

  • Avatar anonimo di cage69
    cage69

    Caro Dorian, spari proprio tante, ma tante cazzate! Il problema vero è che qui c'è un governo che sbandiera il federalismo e nel momento del bisogno degli enti locali scompare, sciogliendosi come neve al sole! Ed altri tocca farsi carico dei bisogni primari delle persone! Almeno ammettete le responsabilità, Pini aveva promesso 2 milioni di euro. Dove sono? Scomparsi, insieme alla mancata elezione di Morrone. Ridicoli.

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Le critiche a casaccio su Pini e la Lega dimostrano chiaramente che la scuola di formazione interna del PCI - DS ha smesso di funzionare. Una volta i simpatizzanti prima di intervenire in luoghi pubblici ricevevano una formazione di base per evitare di dire cose inesatte o controproducenti per il partito. Era una cosa buona, perché era cultura anche quella, in fin dei conti. Oggi strutture così sono rare: penso al NENS per l'area ex DS o le fondazioni tipo FAREFUTURO per l'ex area AN. Vabbè. Romagna acque finanzia la cosa perché ha un interesse. leggo dal carlino che dalla zona passano il 55% degli invasi che la riguardano. Romagna acque a sua volta pesca dai romagnoli. Quindi i soldi sono dei contribuenti. Vedere l'area PD romagnola che si esalta per l'intervento di romagna acque con i suoi soldi, che sono i "nostri" mi lascia perplesso. In pratica Romagna acque / PD è un ente che sta facendo, abstit iniuria verbis, il f-+-+o con il c-+- di un altro. facile così. L'espressione è un po' volgare, ma l'ho vista usata anni fa da un comico di Zelig (il Savonese) e in area protetta: direi che si adatta benissimo alla situazione.

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    CARA ROMAGNA OGGI ...SIETE I CAMPIONI DELLA DISINFORMAZIONE AL SOLDO DELLA SINISTRA...PERCHE' LA VERITA'... E' .. CHE... ROMAGNA ACQUE NON HA DATO 1 MILIONE DI EURO ...HA PRESTATO I SOLDI E GIA' LI VUOLE INDIETRO... E IL GOVERNO IN TEMPO RECORD ... HA GIA' STANZIATO I SOLDI PER RIDARLI ROMAGNA ACQUE ...COME AL SOLITO LA SINISTRA E' BRAVA A NASCONDERE LA VERITA' PER FARSI BELLA CON I SOLDI E I MERITI DEGLI ALTRI... CARI SINISTROIDI.. LE VOSTRE TESTE VUOTE SONO SOLO PIENE DI PREGIUDIZI E FORSE DI TANTA MALAFEDE... IL POPOLO VI TRAVOLGERA' QUANDO SCOPRIRA' CHE VOI IN ROMAGNA AGITE COME LA MAFIA IN SICILIA... LA LEGA NORD E' IL FUTURO...VOI SIETE SOLO IL VECCHIO MARCIUME CHE NON VUOL MOLLARE IL POTERE...AUGURI!

  • Avatar anonimo di Costa
    Costa

    Dopotutto meglio che niente, no?

  • Avatar anonimo di vanny
    vanny

    dite la verità ragazzi, vi brucia che in 5 anni avete perso il 10% dei consensi! vi capisco, siete imbufaliti, ora vi attaccate a qualsiasi cosa, però pensateci bene, dovreste prendervela con i vostri che non sanno più chi sono, lasciate stare gli altri, è controproducente, non trovate consensi, continuate a perderli, le colpe stanno nelle vostre fila, anche quando avete detto che gli altri non vanno bene e la sinistra è buona e seria, cosa avete concluso, pensate che sia il sistema di reciuperare quel 10% ?

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    Hanno fatto la stessa fine delle ronde padane tanto sbandierate anche a Forlì ... L'anno scorso sembrava che fosse una cosa già fatta: tante adesioni di giovani padani sul loro forum ecc.. qualcuno ha visto qualcosa? No, però l'annuncio e la propaganda l'hanno fatta.

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    scusate "nessun parlamentare" PD.

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    Forse siete voi che pensate di essere ancora in campagna elettorale, visto che tirate in ballo persone che non sono neppure citate nell'articolo. Potreste invece chiedervi come mai, dopo tanti anni, nel territorio forlivese non si è riusciti a portare nessun parlamentare a Roma! Mi chiedo da dove prenda il milione di euro Romagna Acque, forse dai soldi incassati dalla vendita di Alpina? Certo meglio che i soldi li adoperi così che in inutili spese pubblicitarie.

  • Avatar anonimo di fabbri stefano
    fabbri stefano

    forse pini e bartolini pensano ancora di essere in campagna elettorale... ancora una volta gli amministratori di centrosinistra dimostrano di essere vicino alla gente con fatti concreti...

  • Avatar anonimo di red wolf
    red wolf

    e i due milioni di pini dove si sono persi? Durante il viaggio sono volati via?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -