Corno alle Scale, weekend di divertimento con Alberto Tomba

Corno alle Scale, weekend di divertimento con Alberto Tomba

Un fine settimana all'insegna di gare e giochi sulla neve a Corno alle Scale. Da venerdì 16 a domenica 18 sulla popolare località sciistica a un'ora da Bologna e da Firenze sbarca Winter Tour, villaggio itinerante che coinvolgerà il pubblico di ogni età con quiz, gare, musica, degustazioni e la distribuzione di premi e gadgets. Ospite d'onore di questo week end speciale sulla neve di Corno alle Scale sarà Alberto Tomba. Il campione di sci è atteso venerdì 16 per intrattenersi con il pubblico e scendere come apripista nella gara di slalom con i giovani campioni della scuola di sci.

 

Il villaggio Winter Tour sarà aperto al pubblico gratuitamente nel corso dei tre giorni dalle 10 alle 16 nella zona delle Polle, cioè dove partono i principali impianti di risalita. Tutta l'area si riempirà di colori e di casette gonfiabili, tende e gazebo, gommoni per sfide sulla neve, altoparlanti per il gioco delle sigle tivù (sarà premiato chi indovina per primo), degustazioni di tisane naturali e prove gratuite di attrezzatura da sci.

 

Il week end speciale di giochi e animazioni è a cura di Apt Servizi Emilia Romagna. "Dopo un Natale e un capodanno da record con alberghi pieni e piste affollate - dice Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi - non c'è certo l'intenzione di riposare sugli allori, ma di continuare con nuove iniziative come questa del villaggio itinerante che offre una dose extra di divertimento sulle piste. Questo è un momento d'oro per venire a sciare al Corno: ci sono due metri di neve perfettamente battuta, un'organizzazione impeccabile e piste di ogni genere e difficoltà, larghe e sicure. Comprese quelle dedicate ad Alberto Tomba. le più lunghe dell'Appennino con oltre tre chilometri di discesa senza interruzione.

 

In occasione di Winter Tour sono stati realizzati pacchetti turistici e offerte speciali. Con 48 euro a testa si passano due notti in residence tre stelle o in un bed & breakfast con prima colazione. La minivacanza sulla neve di tre giorni e due notti in hotel tre stelle, mezza pensione, assicurazione medico-bagaglio, costa 81 euro a testa. Tutto sul sito www.montagnabolognese.it. Informazioni e prenotazioni al numero 051/6166196.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto continuano le ciaspolate al Corno: tutte le domeniche fino a fine marzo ci si può unire al gruppo delle passeggiate in mezzo alla natura. Orari dalle 9.30 alle 13. Informazioni al Parco regionale di Corno alle Scale, tel. 0534/51761 o 51763.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -