Cotignola, al via lavori di manutenzione delle strade per un 70mila euro

Cotignola, al via lavori di manutenzione delle strade per un 70mila euro

LUGO - Entro il mese di ottobre saranno cantierati diversi interventi di manutenzione di strade del Comune di Cotignola.  "Questi lavori - sottolinea il Vicesindaco Luca Piovaccari - rispondono alla necessità di garantire la sicurezza delle nostre strade, qualificare il territorio e dare stimolo all'economia locale che solo grazie a tanti piccoli cantieri come questo può rilanciarsi".

 

In via Pergolino sarà realizzato un consolidamento delle aree maggiormente sollecitate e steso un nuovo tappeto nel tratto tra via Vigne e la sp 19 Pilastrino S.Francesco. E' inoltre previsto il completo rifacimento delle aiuole spartitraffico in corrispondenza dell'intersezione con la sp19 Pilastrino S.Francesco. Si interverrà anche in via Cairoli, con la stesura di un nuovo tappeto nel tratto compreso tra C.so Sforza e via Rossini. In via Garibaldi, invece, saranno effettuati dei ripristini localizzati del manto stradale.

 

I lavori riguarderanno anche la pista ciclabile in via Guidana San Lorenzo, dove saranno rimessi in sesto i tratti maggiormente rovinati. Nel parcheggio della zona sportiva di via Cenacchio si interverrà con ripristini localizzati del tappeto d'usura e trattamento tramite emulsione bituminosa e sigillatura a sabbia. Infine via Grilli sarà interessata dalla risagomatura della sezione stradale e dalla stesura di un nuovo tappeto nel tratto tra via Rio e il passaggio a livello.

 

La ditta che si è aggiudicata i lavori è la C.T.I. Coop. Trasporti Imola. L'importo complessivo degli interventi è di 70mila euro mentre i tempi previsti dall'appalto per il completamento dei lavori sono di 45 giorni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -