Cotignola, ciclismo. Alan Marangoni convocato di nuovo in nazionale

Cotignola, ciclismo. Alan Marangoni convocato di nuovo in nazionale

Cotignola, ciclismo. Alan Marangoni convocato di nuovo in nazionale

COTIGNOLA - Ad Alan Marangoni l'azzurro è un colore che dona decisamente. Il ciclista cotignolese, che  quest'anno veste la maglia della Liquigas-Cannondale, è stato convocato per la seconda volta in nazionale dal ct Paolo Bettini e dal 28 febbraio prossimo parteciperà al primo raduno dei cronoman in vista dei mondiali di Copenaghen. Una notizia arrivata un po' a sorpresa che segna un inizio stagione a dir poco esaltante per il ciclista di Cotignola.

 

Di ritorno dall'India, dove la formazione verde-blu ha affrontato venerdì 11 e domenica 13 febbraio il Mumbai Cyclothon - Tour de Mumbai, ottenendo una vittoria ed un secondo posto con il velocista Viviani, il ciclista cotignolese si dichiara entusiasta e ancora più spronato a fare il meglio e a sfruttare le possibilità che gli vengono date. «La chiamata del ct nazionale è giunta un po' inaspettata - confessa Alan -. Una gran bella notizia, un ulteriore stimolo ad iniziare la stagione al meglio, impegnandomi fino in fondo. Inoltre il ct ha detto che mi terrà in considerazione anche per la strada oltre che per la cronometro».

 

Il primo appuntamento per Alan sarà proprio lo stage azzurro, che lo vedrà impegnato dal 28 febbraio al 3 marzo a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno. Poi correrà l'Eroica il 5 marzo e la Tirreno-Adriatico dal 9 al 15 marzo, un appuntamento importante per guadagnarsi un posto al Giro d'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -