Cotignola, domenica la 15esima Maratonina della città

Cotignola, domenica la 15esima Maratonina della città

COTIGNOLA - La A.S.D. Podisti Cotignola, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'Assessorato allo Sport e la Pro Loco di Cotignola, organizza per domenica 24 ottobre la 15^ Maratonina Città di Cotignola (competitiva 21,097 km, non competitiva 21,097-16-10-2,5 km). Si tratta della 9^ prova campionato provinciale Uisp di corsa su strada, nonché 16° Gran Premio Promesse di Romagna e 7° Memorial Fabrizio Mecati.

 

Il ritrovo è alle ore 8 in Piazza Vittorio Emanuele II. La partecipazione alla gara competitiva, riservata agli atleti che hanno compiuto i 18 anni e in possesso di tessera Fidal, Uisp o altri Enti, prevede il versamento di una quota di 5 euro, 2 euro invece per quella non competitiva. Si partirà alle 9 con il Gran Premio Promesse di Romagna, alle 9.30 con il percorso per gli adulti e la mini camminata a seguire. Saranno allestiti, inoltre, quattro punti di ristoro: al km 6,500 con bruschette varie presso l'abitazione del socio Andrea Contarini, organizzato dalla Ditta Camurani Isolina, ed un altro fornitissimo offerto dal socio Alessandro Zanzi presso la propria abitazione. All'arrivo, infine, è previsto un momento di ristoro con the, ciambella, ecc.

 

Run for Africa

Run for Africa è un progetto nato nel 2009 da un'idea di Stefano Mazzoli Staff Corriferrara Eventi, rivolto a promuovere la raccolta di scarpe sportive di adulti e bambini attraverso la partecipa­zione a manifestazioni sportive da noi organizzate e di tutte quelle che aderiscono all'iniziativa, oltre a negozi di arti­coli sportivi e palestre.

 

Regolamento

Solo scarpe PULITE e LAVATE saranno ritirate ed identificate con numero e nome del donatore. Con cadenza quadrimestrale saranno con­segnate assieme ad altri prodotti di prima necessità in Africa nello stato del Benin collocato tra la Nigeria e il Togo. Gli abitanti della diocesi di Djou­gou, città nel centro nord del paese, retta dal Vescovo Pau Kouassivi Vieira, saranno i beneficiari di quanto raccolto.

 

 

La gara si svolgerà in qualsiasi condizione meteorologica. Per informazioni rivolgersi a:

Maurizio Verna, tel. 0545 40445, 0545 41689, 335 7422280

Luigi Pignatelli, tel. 0545 41409, 3470010602

e-mail: m.verna@cmca.it; luigipignatelli@aliceposta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -