Cotignola e Rinascimento, folto pubblico al teatro Binario

Cotignola e Rinascimento, folto pubblico al teatro Binario

COTIGNOLA - Grande successo per «Quando a Cotignola c'era il rinascimento», la presentazione del romanzo ambientato a Cotignola «Un'oncia di rosso cinabro» di Chiara Arrighetti, Carta Canta Editore (2010). L'evento, organizzato da Comune di Cotignola e associazione Primola, si è tenuto nella serata di lunedì 4 aprile al Teatro Binario e ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo.

  

Protagonisti del romanzo Bernardino e Francesco Zaganelli, i due grandi pittori cotignolesi. La serata ha visto gli interventi dell'autrice Chiara Arrighetti, del pittore e storico dell'arte Massimo Pulini e della studiosa degli Zaganelli Raffaella Zama, con letture scelte dal romanzo nell'interpretazione di Paolo e Gianni Parmiani.

 

Il romanzo «Un'oncia di rosso cinabro» di Chiara Arrighetti, pubblicato da Carta Canta Editore, ha già ricevuto premi e riconoscimenti: è risultato vincitore assoluto al concorso internazionale di poesia e narrativa «Cinque Terre Sirio Guerrieri», XXIV edizione, nel 2010; è stato finalista al prestigioso Premio Mario Soldati 2010; ha vinto, inoltre, il Primo Premio Nazionale di Poesia e Narrativa «Il Golfo» 2011 e il Primo Premio Internazionale «Città di Cattolica» 2011.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -