Cotignola: ecco la WebTv, la televisione internet per il cittadino

Cotignola: ecco la WebTv, la televisione internet per il cittadino

COTIGNOLA -  La nuova Giunta del Comune di Cotignola si presenta ai cittadini e lo fa attraverso la Web TV, un'iniziativa di comunicazione multimediale per il territorio, attiva sul sito istituzionale del Comune. Si tratta della prima Amministrazione in tutta la Regione a fare questa sperimentazione ed una delle poche su tutto il panorama nazionale.  Una sorta di televisione fruibile attraverso internet, un innovativo mezzo di comunicazione che consente a tutti i cittadini di riprodurre un contenuto audiovisivo e contribuire così alla realizzazione di un palinsesto personalizzato, ma anche un anello di un sistema di comunicazione e di promozione del territorio e delle sue attività. La Web TV si configura come un reale strumento d'accesso del cittadino nella pubblica amministrazione che consente non solo di accedere direttamente alle comunicazioni dell'amministrazione partecipando così in maniera attiva alla vita pubblica, ma permette anche di contribuire in modo personale all'ampliamento della bacheca informatica inserendo i propri filmati sul portale. Infatti ogni singolo cittadino, ciascuna associazione o azienda può pubblicare il filmato desiderato rivolgendosi all'Urp e consegnando direttamente il video su cd o dvd come indicato nella sezione "Pubblica il tuo video".  

 

"Con la Web TV mettiamo in campo uno strumento innovativo a disposizione di tutte le realtà del territorio - commenta il Sindaco Antonio Pezzi -. Migliorando la comunicazione avviciniamo l'Amministrazione ai cittadini, la rendiamo trasparente migliorando anche la qualità della vita essendo più vicini al territorio. Si tratta di uno strumento immediato che può essere utilizzato da tutti e consente l'acquisizione di maggiori informazioni in maniera più snella, ma anche una finestra sul mondo di immediata utilità nel potenziare la promozione delle iniziative culturali ed economiche del territorio". 

 

"Oltre all'innovazione di questo strumento - sottolinea l'Assessore alla Comunicazione Daniela Emiliani -, una Web TV creata dall'amministrazione per essere un mezzo di comunicazione istituzionale da dedicare ad informazioni ufficiali e non che riguardano la vita di Cotignola, questa iniziativa assume il forte valore intrinseco di essere un anello di collegamento tra amministrazione, associazione o azienda e cittadino, accrescendo in tal modo la partecipazione del singolo. Proprio al cittadino del nostro territorio infatti sono rivolti questi servizi di informazione, che tramite internet riescono a diffondersi rapidamente ovunque per essere rapidamente guardati ed ascoltati".

 

Attraverso il sito internet www.cotignola.tv, o attraverso il sito istituzionale del Comune di Cotignola www.comune.cotignola.ra.it è possibile accedere direttamente alle comunicazioni dell'amministrazione e rivedere i filmati riguardanti la città, partecipando attivamente alla vita pubblica dell'amministrazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -