COTIGNOLA - Il premio Cotogno a Nello Galvani

COTIGNOLA - Il premio Cotogno a Nello Galvani

COTIGNOLA - Martedì 26 giugno è stato assegnato all’artista Nello Galvani da parte del presidente dell’associazione cotignolese ‘Cenacolo’, Enzo Babini, il premio Cotogno.

Nello Galvani è artista e pittore conosciuto con lo pseudonimo ‘Cotignola’ che lo ha sempre identificato con la terra di origine.


L’artista ha, infatti, lasciato la cittadina originaria per lavorare per varie fondazioni culturali e centri artistici italiani ottenendo grandi riconoscimenti. Cresciuto con gli stimoli socioculturali del luogo d’origine ne ha fatto testimoni le suo opere che trasudano elementi di ‘romagnolità’. Con la sua opera ha, inoltre contribuito a valorizzare i valori storici culturali e sociali di Cotignola.

Il premio, istituito dall’associazione nel 2001 rappresenta ogni anno un riconoscimento ai cittadini di Cotignola che si siano distinti in territorio locale o nazionale o all’estero per professionalità e qualità del loro lavoro.


È indirizzato a imprenditori artigiani artisti professionisti o associazioni enti aziende e fondazioni cittadine eccellenti dal punto di vista della qualità della loro attività e che abbiano contribuito a fare conoscere il nome della città di Cotignola all’esterno.


Nel caso di Galvani, infatti, si tratta di figure che per impegno ed eccellenza rappresentano un vero esempio di professionalità al servizio della società civile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il premio, un opera unica realizzata dal ceramista Enzo Babini ha la forma di una zolla di terra e di una mela cotogna simbolo della città di Cotignola dalla quale la città prende il nome.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -